JUNIORES: GRASSINA-AREZZO FA 3-2

19-03-2022 18:56 -

I rossoverdi danno spettacolo, poi si distraggono e per poco non si fanno sfuggire una vittoria giudicata già acquisita dopo un tempo. La formazione Juniores del Grassina può guardare con un bel sorriso la classifica che dice ancora primo posto, a +5 sugli inseguitori del Mazzola Valdarbia: ma dopo un primo tempo da lustrarsi gli occhi si rilassa eccessivamente e concede due reti all'Arezzo Football Academy che comunque non bastano agli ospiti per portare via punti dal Pazzagli.
Grassina-Arezzo FA finisce dunque 3-2: la squadra di Cellini parte spigliata e a spron battuto: all'8' un cross dalla sinistra trova il colpo di testa a botta sicura di Gjana, bella risposta del portiere aretino Bulgarelli che dà vita ad un bel duello col numero nove rossoverde. Ci prova anche Minischetti due volte, ma senza inquadrare lo specchio, mentre al 25' l'occasione che fa imprecare i tifosi di casa capita ancora sui piedi di Gjana che converge e calcia da fuori area, con splendido intervento di Bulgarelli a togliere il pallone dall'incrocio. Poco male per il Grassina che al 35' la sblocca: bella azione corale dalla destra con Galli a telecomandare il pallone in area, duetto con Minischetti e servizio per Gjana che accomoda dentro da due passi. Sull'onda dell'entusiasmo, il Grassina raddoppia al 45' con l'imbucata vincente per Colasuono (fra i migliori) che batte ancora Bulgarelli. E nell'ultima azione del primo tempo viene servito anche il tris: Diego Rossi Lottini mette al centro per Minischetti che non può proprio fallire. Intervallo.
Nella ripresa i rossoverdi abbassano i ritmi, provando solo timidamente a cercare il poker: Minischetti va a sbattere contro il portiere, Rossi Lottini calcia fuori. Non sbagliano invece gli ospiti che al primo vero affondo beneficiano di un rigore che Rosadi trasforma al 62': tre a uno. Ci sarebbe una chance per chiuderla di nuovo in contropiede con Gjana, ma Bulgarelli esce in maniera precisa sui suoi piedi. E l'Arezzo FA ne approfitta: affondo di Scatizzi, due a tre. Riaperta, anche se per gli ospiti non c'è più tempo: ci sarebbe ancora un'occasione per Minischetti per il poker, ma Bulgarelli si supera ancora. Poco male: tre a due, i rossoverdi allungano.

IL TABELLINO
GRASSINA: Bartoli, Falaschi, Massini (56' Bilardi), Travagli, Salvini, Diego Rossi Lottini (67' De Blasio), Galli, Fabiani (54' Sentilkumar), Colasuono (54' Davide Rossi Lottini), Gjana (91' Bonechi), Minischetti. A disp.: Zucchini, Pratesi, Iacovitti. All.: Marco Cellini.
AREZZO FOOTBALL ACADEMY: Bulgarelli, Giustini, Zerbini, Garbinesi (56' Papini), Renzoni, Senaj, Scapecchi (46' Benigni), Poponcini, Rosadi, Ponti, Nser (56' Scatizzi). A disp.: Ralli, Fattorini, Grassini. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Lenge di Firenze.
RETI: 35' Gjana, 45' Colasuono, 46' Minischetti, 62' rig. Rosadi, 83' Scatizzi.


Fonte: ufficio stampa