JUNIORES, CHE VITTORIA CON LA CASTIGLIONESE!

27-02-2022 18:12 -

Quanto volano i nostri ragazzi! Rotonda vittoria per 3-0 in casa della Castiglionese e il primo posto è sempre più saldo per gli Juniores rossoverdi che salgono a +4 su Mazzola Valdarbia e Sinalunghese. Era uno scontro diretto temibile, quello contro i gialloviola che inseguivano a pochi punti di distanza in classifica, e invece la banda di Cellini ne è uscita vincente quasi con nonchalance, con tre reti che mandano un segnale a tutto il campionato: noi vogliamo divertirci ancora a lungo.
La gara viene interpretata subito bene dal Grassina: punizione dalla fascia sinistra, primo colpo di testa in mischia, respinge Guerri ma il più lesto sulla linea è Massini che in tap-in porta in vantaggio i suoi. Non corre grossi rischi la squadra rossoverde che gestisce il vantaggio e lo conduce fino agli spogliatoi per l'intervallo.
Nella ripresa i rossoverdi beneficiano anche di un calcio di rigore decretato dal signor Parigi: dal dischetto va Gjana che riscatta l'errore di sabato scorso contro l'Asta e fa due a zero, mettendo di fatto in ghiaccio la partita. Che trova il suo punto esclamativo all'ultimo secondo: uscendo da una situazione di possesso palla gialloviola, il Grassina fa partire un gran contropiede sulla destra, col pallone che transita fino ai piedi di Minischetti: l'attaccante a porta vuota deve solo depositare in rete la ciliegina del tre a zero. Spettacolo!

IL TABELLINO
CASTIGLIONESE: Guerri, Mencacci, Barboncini, Casagni, Bianchetti, Seri, Gallastroni, Veltroni, Nanni, Capacci, Cilia. A disp.: Francoia, Amatucci, Tanganelli, Ceccherini, Pierozzi, Santiccioli, Borri, Menci, Faloci. All.: Michele Mencarelli.
GRASSINA: Bartoli, Falaschi, Rocchini, Galli, Massini, Travagli, Gjana, Fabiani, Davide Rossi Lottini, Iacovitti, Colasuono. A disp.: Zucchini, Bilardi, Bonechi, Salvini, Pratesi, Senthilkumar, de Blasio, Minischetti, Diego Rossi Lottini. All.: Marco Cellini.
ARBITRO: Parigi
RETI: 10' Massini, 55' rig. Gjana, 95' Minischetti.




Fonte: ufficio stampa