ROSSI LOTTINI APRE, DE BLASIO E BAMBI CHIUDONO: GLI JUNIORES CORRONO

19-02-2022 17:41 -

E' incerto, incertissimo il Girone F degli Juniores Regionali. Però un piccolo verdetto c'è già: il Grassina è tornato primo da solo. Mentre le dirette concorrenti per la vetta inciampano, i rossoverdi di Cellini compiono il proprio dovere superando 3-0 l'Asta con le marcature decisive all'alba e al tramonto del match. In mezzo c'è tanto, tantissimo Grassina: una traversa, un rigore sbagliato e altre cinque occasioni nitide per chiuderla prima, fino ai due botti finali che consegnano i tre punti ai rossoverdi.
La gara del Pazzagli, valevole per la prima giornata di ritorno, vede i padroni di casa subito avanti dopo tre minuti: Colasuono inventa la giocata filtrante per Diego Rossi Lottini che calibra il diagonale e non dà scampo a Bellini. Uno a zero, sembra il prologo di un pomeriggio "da pilota automatico", e in effetti le occasioni fioccano copiose: il problema è che non vengono concretizzate a dovere. Al 12' il Grassina guadagna un calcio di rigore, ma Gyana dal dischetto calcia malamente centrale e non fa neanche il solletico al portiere ospite. Dieci minuti dopo un ispirato Colasuono si mette in proprio e scarica la bordata dalla distanza: il pallone sbatte sulla parte alta della traversa. Alla mezzora poi Iacovitti e Gyana combinano una bella trama centrale, prima che il numero dieci venga affossato in piena area: sul proseguimento d'azione calcia Diego Rossi Lottini, fuori di un niente.
Nella ripresa gli ospiti provano a venir fuori sfruttando la maggior fisicità e un approccio decisamente più aggressivo (non mancano i falli, ciò che sembra mancare sono i cartellini del direttore di gara), ma non creano particolari apprensioni a un Bartoli sicuro, se non con sporadiche palle inattive. Il Grassina costruisce invece pericoli in serie: colpo di testa di Colasuono, riflesso straordinario del portiere ospite (59'), punizione di Gyana fuori di poco (61'), imbucata di Colasuono per Iacovitti che svirgola da pochi passi (64'). E' un continuo flirtare col raddoppio che però non vuole arrivare; ci prova ancora Gyana (fuori), poi Rossi Lottini e Massini non inquadrano la porta. Poco male per mister Cellini che la mette in ghiaccio coi cambi: in pieno recupero il buon traversone basso del solito Colasuono (fra i migliori in campo per distacco) trova il subentrato De Blasio, che col mancino fa centro e fa esplodere il tifo di casa. Al 94' c'è gloria anche per il nuovo entrato Bambi: l'attaccante si mette in mostra con una splendida azione personale conclusa col mancino che fulmina il portiere avversario. Grassina tre, Asta zero; strameritata è dire poco.

IL TABELLINO
GRASSINA (4-4-2): Bartoli, Falaschi, Massini, Travagli, Salvini, Diego Rossi Lottini, Galli (88' De Blasio), Iacovitti, Colasuono, Gyana (76' Fabiani), Davide Rossi Lottini (69' Bambi). A disp.: Zucchini, Bilardi, Bonechi, Pratesi, Minischetti. All.: Cellini.
ASTA (4-3-3): Bellini, Lippi (58' Prosperi), Camarri, Brandini, Pedani, Masotti, Pignola, Rivituso (76' Balucanti), Dringoli (42' Gorifredi- 81' Didio), Barucci, Imperatore (46' Girellini). A disp.: Pepi, Masini, Garzella, Pieri. All.: Betti.
ARBITRO: Dilaghi di Firenze.
RETI: 3' Diego Rossi Lottini, 91' De Blasio, 94' Bambi.



Fonte: ufficio stampa