JUNIORES REGIONALI - “NON C'E TRIPPA PER I GATTI“. I ROSSOVERDI SUPERANO ANCHE LA SINALUNGHESE 3-1

21-11-2021 21:48 -

GRASSINA: Bartoli, Falaschi, Salvini, Sentilkumar (60' Iacovitti), Massini, Travagli, Rossilottini Diego ((78' Melosi), Fabiani (80' Galli),Bmbi 857' Rossilottini Davide), Minischetti,Colasuono - A disposizione. Bellini, Bilardi, Bonechi, Pratesi
All. Cellini Marco
SINALUNGHESE: Biagiotti, Boscagli, Barbieri, Palazzoni, Venturini (46' Scartoni), Pinsuti (85' Crociani), Ajidini (68' Francini), Hwajdak, Canapini, Monaci, Cherubini D. (46' Cherubini E:) - A disposizione: Bettarini, Ademi, Gialli,Ndyaie, Scarpanti.
All. Paesano Francesco.
ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze
RETI: 15' Palazzoni (S), 31 e 35' r. Minischetti (G), 40' Bambi (G)
I rossoverdi di mister Cellini non si fanno trovare impreparati al big match di giornata. Al Pazzagli arriva infatti la Sinalunghese accreditata del secondo posto in classifica alle spalle appunto dei grassinesi. La gara è affidata alla sig.na Eleonora Labate di Firenze. Neppure il tempo di accomodarsi in tribuna e sono emozioni per il buon pubblico presente al comunale di Grassina. Un inspirato Colasuono, autore di una prestazione assolutamente importante, lancia in profondità Diego Rossilottini che superato il diretto avversario non riesce a controllare la sfera per battere a rete. Sempre il numero 7 locale, autentica spina nel fianco della difesa ospite, al 10 con un gran tiro dal limite mette i brividi ai tifosi ospiti. La partenza del Grassina mette in difficoltà i ragazzi di mister Paesano ma come spesso accade sono proprio loro a passare in vantaggio. Al 15' il Grassina usufruisce di un calcio di punizione sulla propria tre quarti. Si incarica del tiro Minischetti. La palla viene respinta dalla difesa ospite e si innesca una pericolosa ripartenza. Lo stesso Minischetti strattona un avversario e viene ammonito. Del calcio di punizione si incarica Monaci che trova con precisione la testa di Palazzoni. La deviazione supera Bartoli per il vantaggio ospite. Il Grassina non ci sta ed aumenta i ritmi. Anche Fabiani a centrocampo fa sentire il suo "peso". Al 24' è Minischetti ad impegnare Biagiotti su calcio di punizione. E' il preludio al gol del pareggio che giunge al 31'. Ancora Minischetti su assist di Diego Rossilottini da dentro l'area di rigore fa partire il tiro che supera Biagiotti.Colasuono imprendibile è oggetto delle attenzioni dei difensori ospiti che si vedono costretti a continui e ripetuti falli. L'ennesimo intervento però avviene in area di rigore e costringe la sig.na Labate a decretare il calcio di rigore. Sul dischetto si porta Minischetti che realizza con freddezza portando il Grassina in vantaggio. Il Grassina è padrone del campo e la Sinalunghese opera di rimessa.senza mai impegnare seriamente Bartoli. Dopo che al 37' Minischetti scheggia la traversa al 40' arriva il terzo gol locale. A siglarlo è Bambi che conclude una bella azione impostata da Diego Rossilottini.
Nella ripresa i rossoverdi controllano con sicurezza la gara e anche le sostituzioni effettuate dai due allenatori non riescono a modificare l'andamento della gara. Ancora Grassina sugli scudi con i nuovi entrati Iacovitti, Galli e Melosi. Sinalunghese pericolosa solo al 70' quando gli attaccanti ospiti costringono Bartoli a smanacciare in angolo il pallone. Neanche l'espulsione ingenua rimediata nel finale da Minischetti (doppio giallo) consente agli aretini di riaprire almeno la gara.