IL RACCONTO: GRASSINA-FIRENZE OVEST

14-11-2021 17:58 -

Finalmente la prima vittoria rossoverde! Il Grassina vince 3-0 con l'Ovest ritrovando i gol, la porta inviolata e un gioco scoppiettante per tutti i 90 minuti che permettono ai ragazzi di Pozzi di guadagnare tre punti fondamentali in classifica. La gara si sblocca già al 5' con Micchi che raccoglie una bella sponda di Carcani e col destro manda la palla all'angolino. Il monologo Grassina prosegue per tutto il primo tempo: Mannella lancia Rosi che controlla e cerca il piazzato, fuori di poco. E ancora: cross di Mannella per Salvadori, colpo di testa su cui si supera De Carlo. Due chance anche per Mulas che però non conclude nel modo più preciso. Nel finale di tempo l'unico lampo ospite: Nencioli calcia da lontano col mancino, Lombardini respinge.
Nella ripresa, dopo un tentativo di Rossi, deviato, che finisce fuori di poco, riprende il comando dei rossoverdi: Alfarano al 51' si inventa un sombrero per saltare due avversari e calcia al volo, parato. Poco dopo ci prova Mannella, fuori. Ma al 60' è tempo di esultare ancora: Mulas riceve palla dal lato corto dell'area di rigore, alza la testa e indovina un arcobaleno col mancino che finisce all'incrocio. Una perla. Cinque minuti dopo anche il terzo gol con Carcani che fa tap-in dopo tiro di Mannella ribattuto. Poi occasioni da poker per Micchi che però non trova lo specchio. Poco male: tre punti!

IL TABELLINO

GRASSINA: Lombardini, Bagnai, Marconi, Salvadori, Petrioli (85′ Rocchini), Mulas (80′ Magnolfi), Alfarano (72′ Zagaglioni), Mannella, Rosi Alessio (87′ Rosi Simone), Micchi, Carcani (72′ Manecchi). A disp.: Bartoli, Vestrini, Fabiani, Minischetti. All.: Nicola Pozzi,

FIRENZE OVEST: De Carlo, Rossi, Verdi Simone, Carnevale (66′ Cappellini), Ussia, Nencioli, Lakti (60′ Fathou), Amerighi, Del Bianco (60′ Giannini), Maccagnola (82′ Verdi Samuele), Berti. A disp.: Carli, Banchi, Rudalli, Burgassi, Del Greco. All.: Marco Guidi.

ARBITRO: Artini di Firenze, coad. da Nesi di Firenze e Corsini di Livorno.

RETI: 5′ Micchi, 60′ Mulas, 65′ Carcani.

NOTE: Ammoniti Alfarano, Manecchi, Nencioli, Verdi Simone. Tiri in porta 7-3. Tiri fuori 5-4. Angoli 1-5. Fuorigioco 4-0. Recuperi 1’+3′.


Fonte: ufficio stampa