JUNIORES: IL RACCONTO DI GRASSINA-VALDARBIA

06-11-2021 17:51 -

Gli Juniores rossoverdi si confermano un rullo compressore. Zero gol subiti e ben undici segnati nelle tre gare giocate fin qua al Pazzagli dai ragazzi di Cellini. Un rendimento da applausi per i giovani del Grassina che non hanno voglia di fermarsi più.
A Ponte a Niccheri cade anche il Valdarbia, formazione di livello decisamente buono, battuta per due a zero con una rete per tempo. Il Grassina passa in vantaggio poco dopo il quarto d'ora con Colasuono, imbeccato in profondità da una bella percussione di Diego Rossi Lottini e bravo a battere il portiere in uscita. La gara non è spettacolare sul piano del gioco: il Grassina cerca di fare la partita ma la manovra si inceppa spesso sul più bello: incidenza notevole del forte vento del pomeriggio in quel del Niccheri. Gli ospiti, colpiti a freddo, rispondono con una staffilata di Nasoni da fuori che però non inquadra lo specchio. Dopo il cambio forzato a causa del forfait di Iacovitti (da valutare, al suo posto Fabiani), i senesi si riaffacciano in avanti con un colpo di testa di Bianciardi su cross di Giorgetti, con la palla che esce di poco.
Nella ripresa il Grassina alza di nuovo i giri nel motore. Cellini ne toglie tre in un colpo solo (Davide Rossi Lottini, Colasuono e Galli) e cerca forze fresche con i subentrati Sentilkumar, Bambi e Gyana. La manovra vive un momento di nuovo positivo: al 64' Diego Rossi Lottini bypassa il portiere ospite in uscita ma viene travolto da quest'ultimo al limite dell'area. E' rosso diretto per il numero uno senese e punizione dal limite, che Minischetti calcia fuori di poco. Il numero 10 rossoverde ha comunque l'occasione di rifarsi a un quarto d'ora dalla fine, quando viene imbeccato perfettamente scattando al limite del fuorigioco e non sbaglia davanti al nuovo entrato Caro. Nel finale occasioni per la terza marcatura con Rossi Lottini e Gyana, ma chi va più vicino al gol è il numero venti del Mazzola, Vitali: il nuovo entrato colpisce il palo a tu per tu con Bartoli e sulla ribattuta centra la traversa.
Poi arrivano i tre fischi dell'arbitro: altri tre punti per i nostri Juniores!

IL TABELLINO
GRASSINA: Bartoli, Falaschi, Massini, Travagli, Salvini, Diego Rossi Lottini, Galli (58' Sentilkumar), Iacovitti (33' Fabiani), Colasuono (58' Gyana), Davide Rossi Lottini (58' Bambi), Minischetti (77' Melosi). A disp.: Bellini, Bilardi, Bonechi, Pratesi. All.: Marco Cellini.
VALDARBIA: Bucciarelli, Deiorio, Bianciardi (46' Martinelli), Behari, Giorgetti, Nasoni (53' Orlando), Criscenti, Tozzi, Caro (46' Vitali), Pacini (64' Caro), Ventrone (58' Oliviero). A disp.: Montagnani, Betti, Borsi, Speranza. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Monti di Firenze.
RETI: 16' Colasuono, 75' Minischetti.
NOTE: Ammoniti Colasuono e Martinelli. Espulso al 64' Bucciarelli per gioco scorretto. Angoli 2-2. Recuperi 2'+5'


Fonte: ufficio stampa