SUPER JUNIORES: 3-0 ALLA COLLIGIANA

23-10-2021 18:25 -

Tre gol, porta inviolata e primo posto in campionato. Il sabato degli Juniores è decisamente niente male, e mister Marco Cellini può essere soddisfatto dei suoi ragazzi, capaci di rifilare tre reti ad una buona squadra come la Colligiana e di imporsi al primo posto in classifica approfittando del pari interno del Figline con la Sinalunghese.
La gara vede i rossoverdi padroni del gioco fin dalle prime battute: la squadra deve fare a meno di capitan Iacovitti, squalificato. Spazio allora al tandem Minischetti-Davide Rossi Lottini in avanti, mentre il ruolo dei due esterni d'attacco è coperto dalla certezza Diego Rossi Lottini a destra e Gyana a sinistra. Il capitano di giornata è un ispiratissimo Minischetti: il numero dieci si fa pericoloso già dopo due minuti con un destro a giro che viene ben disinnescato dal portiere della Colligiana, con cui comincia un vero e proprio duello. Secondo tentativo al 6', quando Minischetti controlla e si gira in area, ma di nuovo Bacciottini dice di no. Poco dopo l'attaccante ci prova da fuori area, ma non inquadra la porta. Lo spartito è chiaro: il Grassina fa girare il pallone con ordine fino alla trequarti e cerca l'imbucata, mentre gli ospiti aspettano compatti il momento buono per ripartire. Come alla mezzora, quando Berti scappa in velocità e prova a beffare Bartoli in uscita, ma per fortuna del Grassina il tentativo di pallonetto dell'attaccante biancorosso finisce contro l'esterno della rete. L'episodio che sblocca la gara a favore dei rossoverdi arriva in chiusura di tempo: punizione dalla destra, palla morbida per l'inserimento di Travagli che di testa fa 1-0.
Nella ripresa i ritmi calano: il Grassina gestisce per provare a raddoppiare, gli ospiti si fanno vedere con un paio di tentativi da fuori che non hanno buon esito. Intorno all'ora di gioco si rinnova il duello fra Minischetti ed il portiere ospite: punizione del dieci rossoverde, respinta dell'estremo difensore, sul controcross si avventa Salvini in rovesciata ed il pallone finisce sul fondo. Minischetti ha l'opportunità di rifarsi all'80' quando vince la sfida col portiere della Colligiana: calcio di rigore per i rossoverdi guadagnato dallo stesso numero 10 che dal dischetto non sbaglia. La gara viene poi definitivamente messa in ghiaccio da Colasuono, che rientra dopo l'infortunio e si toglie subito la soddisfazione di timbrare il cartellino, ribadendo in rete una corta respinta di Bacciottini su conclusione da fuori di Gyana.

IL TABELLINO
GRASSINA (4-4-2): Bartoli, Salvini, Vestrini, Travagli, Falaschi (56' Bilardi), Diego Rossi Lottini (67' Bambi), Galli, Fabiani (56' senthilkumar), Gjana, Minischetti (90' Melosi), Davide Rossi Lottini (67' Colasuono). A disp.: Bellini, Bonechi, Pratesi. All.: Marco Cellini.
COLLIGIANA (3-5-2): Bacciottini, Corti, Gambassi, sardelli, Rossi (61' Magnani), Valci, Bartalini (71' Mateev), Baccani (65' Conforti), Bimaj (46' soldi), Nasca, Berti (58' Tonizzo). A disp.: Terrosi, Becchi, Salvadori, Serhifi. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Bardelli del Valdarno.
RETI: 44' Travagli, 80' Minischetti, 86' Colasuono.
NOTE: Ammoniti Falaschi, Bilardi, Valci. Tiri in porta 8-1. Tiri fuori 6-4. Angoli 5-3. Fuorigioco 0-1.



Fonte: ufficio stampa