LA PREVIEW DI GRASSINA-FOIANO

15-10-2021 16:18 -

E’ squadra compatta, il Foiano. Reduce dalla bella prestazione casalinga contro la corazzata Figline, la formazione di Andrea Benedetti ha agguantato il pari nel finale regalandosi il primo punto in campionato. Alla prima giornata, gli amaranto avevano perso sul sempre difficile campo dell’Antella.

Il Foiano unisce concretezza e gioventù. In difesa il punto di riferimento è Travaglini, classe ’90, un passato anche coi biancocelesti dall’altra parte del Poggio, assieme a Francesco Vichi, più giovane di un anno, esterno di grande spinta. Dalla cintola in su il team di Benedetti unisce qualità ed esperienza: la velocità del giovane Solomon, elemento sempre da tenere d’occhio, una serie di elementi offensivi come Rufini, Mostacci e Pavani, tutti ampiamente navigati in categoria. Proprio Pavani, attaccante classe ’88, ha siglato il gol del pari contro il Figline degli ex rossoverdi Benvenuti e Degl’Innocenti.

I precedenti dell’ultimo anno rossoverde in Eccellenza (quello “benedetto”, il 2018-19) parlano chiaro: 2-2 in terra aretina, col Grassina che agguantò il pari con la doppietta di Bruni. E soprattutto 6-2 per i rossoverdi nel match di ritorno al Pazzagli: una festa del gol, per la squadra di casa, che sommerse di reti il Foiano grazie alla tripletta di Baccini e alle reti di Kthella (ex della partita), Bruni e Nuti. In quella splendida domenica (era il 27 gennaio) l’Antella fece un grosso favore ai rossoverdi battendo tra le mura amiche il fortissimo Poggibonsi. Uno dei primi segnali che l’anno era quello buono…

Fonte: ufficio stampa