NOVITA' PER LA PROSSIMA STAGIONE: INTESA CON BELMONTE E FLORIA 2000

10-05-2021 16:21 -

In attesa di portare a termine l'intensa annata 2020-21, l'ASD Grassina Calcio comincia a fare previsioni e programmi per il futuro, rendendo note alcune novità per la prossima stagione. In primo luogo, si annuncia l'intesa fra la società rossoverde, il Belmonte ed il Comune di Bagno a Ripoli per la subconcessione dell'impianto comunale di Ponte a Niccheri per il 2021-22, al quale si affiancherà il secondo campo in erba sintetica: per quest'ultimo, i lavori partiranno a settimane. In fase successiva si prevede anche la realizzazione di un edificio polivalente presso lo stadio Pazzagli, oltre alla ristrutturazione degli spogliatoi.
Si ribadisce inoltre l'intesa col Belmonte, ma non solo: la novità del 2021-22 sarà infatti la collaborazione con la società della Floria 2000, piazza di grande tradizione all'interno del circondario fiorentino. Così come il Belmonte, anche la Floria porterà il nome del Grassina per quanto riguarda le squadre del settore giovanile, di cui vale la pena menzionare annate come i Giovanissimi e gli Allievi, entrambi Regionali èlite, così come le due fasce "B" Regionali. Un bacino d'utenza preziosissimo per il Grassina che permetterà alle due annate èlite di allenarsi e giocare le proprie partite casalinghe allo stadio Pazzagli di Ponte a Niccheri. Non solo: anche il settore giovanile della Floria, così come quello del Belmonte, potrà vestirsi di rossoverde, sancendo così anche a livello cromatico l'intesa col Grassina.
Premiare una società come la Floria significa collaborare con un modo di fare calcio che l'ASD Grassina Calcio ritiene ambizioso, ma allo stesso tempo stimolante, anche in vista della crescita dei tesserati: i giovani classe 2004-05-06 della Floria (e del Belmonte, che manterrà il suo vivaio) avranno la possibilità di coronare la loro formazione sportiva con un salto negli Juniores Nazionali e nella Prima Squadra del Grassina, una vetrina di primissimo livello in Toscana e una realtà ormai nota in tutta Italia.
L'intesa con la Floria 2000 allarga l'orizzonte della società del presidente Tommaso Zepponi e conferma la volontà di voler costruire sempre più "in casa" i propri giocatori della rosa Juniores e della Prima Squadra: un percorso che da questa estate coinvolgerà anche gli amici della Floria. Ognuna delle tre società facenti parte del progetto manterrà comunque la propria struttura dirigenziale-organizzativa.


Fonte: ufficio stampa