LA PREVIEW DI MONTESPACCATO-GRASSINA

09-03-2021 17:31 -

Montespaccato-Grassina sarà un recupero infrasettimanale della gara che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 31 gennaio ma che fu rinviata a causa del Covid. Andiamo a vedere allora la preview del match!
Terza trasferta laziale per i rossoverdi che sbarcano nella provincia di Roma, nel quartiere di Montespaccato che ha una storia assai particolare. La società omonima, infatti, da due anni e mezzo è stata sequestrata al clan mafioso dei Gambacurta, che ne approfittava per riciclare i proventi di attività criminali quali racket, spaccio di droga, usura. Grazie all'azione congiunta dell'Osservatorio per la legalità e la sicurezza della Regione Lazio e dell'Ipab Savoia, la società è tornata a respirare legalmente, regalando successi a tutta la borgata di Roma Ovest.
Il presidente Massimiliano Monnanni ha "ripulito" il Montespaccato dalle infiltrazioni di stampo mafioso e mantenuto un ambizioso vivaio di oltre 500 ragazzi. Lo stadio è stato intitolato a Don Pino Puglisi, e nella scorsa stagione la "squadra della legalità" ha sorpreso tutti trionfando nel campionato di Eccellenza: l'interruzione forzata per Covid ha congelato la classifica col Montespaccato che potuto festeggiare una storica promozione in Serie D.

QUEST'ANNO
Piccola ma dinamica, la realtà laziale ha saputo farsi valere anche all'esordio nella massima categoria dilettantistica nazionale: dopo il ko all'esordio a Trestina, i ragazzi del Montespaccato Savoia hanno vinto alla prima gara casalinga contro l'ambizioso San Donato. Nelle successive tre gare hanno raccolto altri sei punti, con le pesantissime vittorie contro Montevarchi e Pianese. La stagione ha poi preso binari altalenanti, con la squadra che si è mantenuta nelle zone playout della classifica e ha confezionato un paio di preziosi successi contro Sangiovannese e Trestina. Nulla da fare, invece, nei due sentitissimi derby contro il Trastevere, in cui il Montespaccato è uscito sconfitto. Attualmente la formazione capitolina è reduce da due ko di fila: l'ultimo risultato utile è arrivato il 24 febbraio nel recupero contro il San Donato, che ha visto i laziali rimontare il doppio svantaggio e inchiodare i gialloblù sul 2-2. Capocannoniere del Montespaccato è Diego Gambale con cinque marcature, seguito dal talentuoso Aimone Calì e dal difensore Gianmarco Bassini appaiati a 3 reti.


Fonte: ufficio stampa