FOLIGNO-GRASSINA, IL RACCONTO

07-03-2021 20:52 -

Una sconfitta esterna che lascia i rossoverdi all’ultimo posto in classifica. A Foligno il Grassina cade per una rete a zero e vede allontanarsi di un punto il treno playout, visto il pari esterno dello Scandicci a Ostia.
La gara in terra umbra si rivela equilibrata, con il Grassina che si affida al 4-3-3 che ricalca i contenuti di quanto visto domenica scorsa contro la Pianese, anche se variano alcuni uomini: Cavaciocchi rileva lo squalificato Torrini, Marzierli agisce in avanti supportato da Calosi e Diarrassouba, con Baccini che parte dalla panchina. Di fronte c’è il Foligno reduce dal successo infrasettimanale col San Donato Tavarnelle e desideroso di fare il bis per allontanarsi dalla zona calda. Il match non decolla: le due formazioni trascorrono una buona mezzora di studio e contrasti in mezzo al campo e lo spettacolo latita. Dopo una brutta gomitata rifilata da Zerbo a Villagatti che costringe il capitano rossoverde ad abbandonare la causa all’intervallo, i padroni di casa cercano la porta con Zerbo, che prima manda centralmente e poi fuori. La reazione rossoverde però è tutta in un contropiede di Marzierli con un tentativo mancino che finisce alto. Sembrerebbe tutto apparecchiato per lo zero a zero al riposo, e invece arriva il fulmine a ciel sereno: un cross di Dita dalla sinistra trova Colarieti dall’altra parte, che è abile col destro a metterla all’angolino. Vantaggio umbro all’intervallo.
Nella ripresa il Foligno sfiora il due a zero con un colpo di testa di Mancini ottimamente disinnescato da un riflesso ghepardesco di Cecchi che impedisce al pallone di varcare la linea di porta. I rossoverdi cercano di scuotersi: Marzierli carica il destro da fuori area, ma Meniconi non ha difficoltà a parare centralmente. Poco dopo il nuovo entrato Favilli ci prova con un colpo di testa che viene sventato in corner dal portiere padrone di casa: di fatto è la chance più nitida di tutta la partita dei rossoverdi. Mister Innocenti lancia anche Baccini al posto di Diarrassouba: il nuovo entrato va giù in area dopo una trattenuta, ma per l’arbitro si può proseguire. I minuti scorrono impietosi e a nulla valgono i lanci disperati della retroguardia rossoverde: finisce uno a zero per il Foligno. Prossimo appuntamento fra tre giorni, nella lunga trasferta di Montespaccato.
IL TABELLINO
FOLIGNO (4-3-1-2): Meniconi, Colarieti, Aldrovandi, Nuti, Dita, Fondi, Sanseverino, Giabbecucci (64’ Settimi), Marianeschi, Mancini, Zerbo (87’ Asllani). A disp.: Marricchi, Rossi, Fiki, Dell’Orso, Betti, Piancatelli, Bardeggia. All.: Antonio Armillei.
GRASSINA (4-3-3): Cecchi, Matteo, Benvenuti, Villagatti (46’ Del Lungo), Gianneschi, Cavaciocchi (46’ Favilli), Nuti (91’ Rosi), Zagaglioni, Diarrassouba (57’ Baccini), Marzierli, Calosi (91’ Marino). A disp.: Mataloni, Marafioti, Alfarano, Candia. All.: Matteo Innocenti.
ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno, coad. da Galieni di Ascoli Piceno e Maroni di Fermo.
RETE: 42’ Colarieti.
NOTE: Ammoniti Sanseverino, Marianeschi, Giabbecucci, Matteo, Nuti, Zagaglioni, Calosi. Tiri in porta 3-2. Tiri fuori 4-2. Angoli 6-2. Recuperi 1’+3’.




Fonte: ufficio stampa