UN REGALO PER VOI, IN ATTESA DEL 2021

30-12-2020 18:45 -

Abbiamo una sorpresa per voi. Uscirà domani, l'ultimo giorno dell'anno. L'ultimo giorno di questo 2020 che tante amarezze ci ha riservato.

Abbiamo perso tanti amici rossoverdi. Abbiamo visto il nostro sogno folle spezzarsi a poche curve dal traguardo, con una partita contro il Grosseto che avrebbe fatto la Storia. Siamo ripartiti in estate con le mille difficoltà legate al virus, poi la pausa forzata, infine la ripresa del campionato. Nonostante tutto, quando scendiamo in campo la domenica non molliamo mai. Lo dobbiamo a voi, che ci guardate non più dagli spalti, ma dallo schermo del computer.
Il 2020 passerà alla Storia e lo sappiamo.

Eppure, in mezzo a tanto dolore, ci ricorderemo dei piccoli meravigliosi traguardi che abbiamo conseguito, nonostante una pandemia, nella nostra isola rossoverde.
Il terzo posto all'esordio in Serie D, le vittorie al 90' col Pazzagli che si è sollevato un metro da terra, la rimonta col Monterosi, le feste sotto la curva, il diluvio di Agliana. E poi le mascherine e il calcio a prova di Covid: esperimenti perfettamente riusciti come la nostra festa di presentazione a settembre ed il Memorial Giannelli contro l'Antella, quando siamo riusciti a riportare i tifosi allo stadio. I primi tre punti a Piancastagnaio, la domenica leggendaria a Siena, il ritorno in una Grassina che sembrava poco Bagno a Ripoli e molto Belgrado, tra gli abbracci dei tifosi e i cori.

Il Covid fa paura a tutti. Ma qua a Grassina si mangia pane e calcio. E non si molla mai.
Alcuni amici una volta hanno esposto uno striscione: "Il nostro vaccino è starti vicino". E noi non vediamo l'ora di poter rifare tutto insieme, nel 2021: vincere, esultare, sognare.

Domani pomeriggio vi regaleremo, qui sulle nostre pagine social, un piccolo omaggio al 2020 del Grassina. Nel frattempo vi facciamo tanti auguri, rossoverdi. Da parte di tutta la Società, dei tesserati e dello staff tecnico, buon anno


Fonte: ufficio stampa