MEMORIAL FORNARI: GRASSINA-AFFRICO 3-1

24-09-2020 09:55 -


Un ottimo Grassina Juniores raggiunge la finale del Memorial Fornari battendo 3-1 l’Affrico nella sfida disputata sul campo dell’Antella. Dopo un mese di preparazione, i rossoverdi hanno mostrato di aver raggiunto un buon amalgama, esprimendo anche un ottimo gioco per almeno sessanta minuti. Il primo tempo dei ragazzi di mister Crocchini, disposti col 4-3-1-2, è concreto e piacevole allo stesso tempo: Iacovitti la sblocca con un colpo di testa su punizione di Vannini (17’), poi il Grassina sfiora due volte il raddoppio a cavallo della mezzora con il nuovo acquisto Giannini, abilissimo a sfuggire in velocità al diretto marcatore, ma impreciso davanti al portiere. Ci prova anche Petrioli, schierato trequartista, ma la girata al volo finisce alta (33’). Una buona dose di occasioni a fronte di zero tiri nello specchio concessi agli avversari (già incontrati in amichevole tre settimane fa, peraltro). Nella ripresa la gara si fa più intensa: Saturni al 52’ grazia Mataloni calciando fuori da due passi, poi il nuovo entrato Manecchi si fa ipnotizzare dall’estremo difensore dell’Affrico, ma sul successivo corner infila di testa la rete del raddoppio. Nemmeno il tempo di posizionare il pallone a centrocampo, che il Grassina trova anche il 3-0 che ipoteca la finale: Manecchi appoggia per Minischetti che calcia praticamente da fermo e trova il palo più lontano. Nell’ultimo quarto d’ora l’Affrico trova la rete della bandiera con la torsione aerea di Cambo. Finisce 3-1 per il Grassina, che ora attende l’altra finalista (che uscirà dalla sfida Antella-Settignanese) in vista dell’atto conclusivo del memorial, da disputarsi lunedì 28 settembre alle 19.15, sempre al campo sportivo dei biancocelesti.

IL TABELLINO
GRASSINA: Mataloni, Previtera (66’ Zanchi), Fabbri, Pecorai, Vannini (71’ Trincia), Rocchini, MAgnolfi (46’ ieri), Iacovitti (72’ Rotondi), Petrioli, Giannini (54’ Manecchi), Minischetti. A disp.: Bartoli, Virdis. All.: Crocchini.
AFFRICO: Fetahu, Zuffanelli, Masi, Saturni, Nardi (69’ Prisco), Mecatti (66’ Ceccherini), Andorlini (55’ Moschini), Cambo, Nocentini (66’ Giovannoni), Valoriani, Mbaye (55’ Soffietto).
RETI: 17’ Iacovitti, 58’ Manecchi, 60’ Minischetti, 76’ Cambo.
NOTE: Ammoniti Rocchini, Minischetti, Nardi, MEcatti.



Fonte: ufficio stampa