LA PREVIEW DI MONTEROSI-GRASSINA

12-09-2019 12:52 -

Torna l'appuntamento con la preview dei match in trasferta: dopo Albano Laziale tocca a Monterosi!

LA CITTÀ
Monterosi è un paese della provincia di Viterbo: vanta addirittura meno di 5mila abitanti e nel suo territorio ospita il lago omonimo.
La storia di Monterosi si ricollega al Basso Medioevo: nel 1155 il paese ospitò l'incontro tra Papa Adriano IV e Federico Barbarossa quando quest'ultimo doveva essere incoronato imperatore. Il Barbarossa rifiutò, in quell'occasione, di reggere la staffa al Papa che doveva salire a cavallo.
In tempi più recenti, durante le campagne napoleoniche, Monterosi fu teatro di una sanguinosa battaglia fra l'esercito francese e quello di re Ferdinando.

Fra le principali attrazioni del paese si ricordano la Chiesa di Santa Croce in stile Barocco e il parco naturale del complesso di Bracciano-Martignano.

LA SQUADRA
Il Monterosi milita nel campionato di Serie D dal 2016-2017. Considerata da molti come la favorita alla vittoria finale per il 2019-20, la società laziale si è resa protagonista di un mercato di alto livello, tesserando i centrocampisti Marianeschi e Canestrelli, il trequartista Simoncelli e soprattutto i due attaccanti Sciamanna e Roberti, che rappresentano i punti di riferimento della squadra.
In campionato la squadra allenata da David D'Antoni ha centrato due vittorie nelle prime due giornate e si trova dunque prima in classifica a punteggio pieno.

COLORI SOCIALI
Biancorosso

STADIO
Il Monterosi gioca le sue gare in casa allo stadio Comunale Marcello Martoni. Il terreno è in erba sintetica.