AVVISO A SPETTATORI E TIFOSI

06-09-2019 10:32 -

In occasione della prima gara di campionato all' ANDREA PAZZAGLI il Presidente ed il Consiglio Direttivo della ASD GRASSINA ritengono doversoso ricordare ai propri tifosi e simpatizzanti il comunicato del Dipartimento Interregionale della LND. a valere per tutte le gare dei campionati di SERIE D e NAZIONALE JUNIORES.

“Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti comunica che le Società sono responsabili per il comportamento antisportivo o violento dei propri sostenitori, secondo quanto previsto dall’art. 10 comma 3 del C.G.S.; con l’entrata in vigore della legge 20 agosto 2001 n. 336, sono previste anche pesanti sanzioni penali per gli stessi.
Pertanto, si invitano gli spettatori:
1) a non esporre striscioni con simboli, emblemi o slogans, o effettuare cori espressione di violenza, di discriminazione razziale o territoriale;
2) a non fare lancio di oggetti in campo e sugli spalti;
3) a non commettere atti di violenza, né all’interno, né all’esterno dello stadio;
4) a porre in essere una condotta di cooperazione con la Società e con le Forze dell’Ordine, sia per la prevenzione di fatti violenti, che per l’individuazione di responsabili di fatti violenti;
5) ad annullare, all’insorgere, i cori e le altre manifestazioni offensive con applausi e quant’altro esprime correttezza sportiva. Si confida nella collaborazione e nel senso di responsabilità di tutti”.



Fonte: A.S.D. GRASSINA