Serie D - Già oggi il Tar? Intanto i gironi sono pronti: eccoli!

08-08-2019 11:55 -

Già oggi il Tar sul caso Cerignola? Sembra questa la direzione presa dal Tribunale amministrativo regionale del Lazio chiamato in causa dalla FIGC per decidere sul Cerignola. Il Tar avrebbe infatti convocato le parti per un'audizione e sarebbe poi pronto a comunicare la decisione (non una semplice sospensiva, quindi). Se così fosse, già venerdì sarebbe convocato il Consiglio Federale che sarebbe obbligato a modificare il format della C inserendo il Cerignola come 61a squadra. Da lì, per effetto cascata, avremmo gli organici dei vari campionati. Il Dipartimento Interregionale si è intanto portato avanti stilando i gironi,olto simili a quelli già ipotizzati dall'Almanacco. Ovviamente non ci sono comunicazioni ufficiali e l'inserimento della Sinalunghese cambierebbe un po' gli scenari. Infatti il Girone E sarebbe fatto con 3 laziali (le altre 12 laziali andranno in Sardegna con le 6 sarde), 4 umbre e 11 toscane, con le altre 5 rappresentanti del Granducato dirottate in Liguria. Ciò che cambia rispetto alle previsioni di qualche giorno fa, sono gli attori. Nell'A andranno le 4 lucchesi più il Prato (che avrebbe forzato la mano per essere inserito), mentre la rappresentante lombarda sarebbe l'Inveruno, squadra del varesotto al confine con il Piemonte che gradirebbe questa soluzione; queste squadre comporrebbero il Girone A, oltre alle 6 liguri e 6 piemontesi. Nel Girone E tutte le altre toscane assieme a umbre e laziali. Nel caso improbabile che il Cerignola non venga ripescata, due le ipotesi: Prato inserito nell'E o un'altra laziale nel raggruppamento.


GIRONE A
LIGURIA (6): Fezzanese, Lavagnese, Ligorna, Sanremese, Savona, Vado (neopromossa); PIEMONTE (6): Borgosesia, Bra, Casale, Chieri, Fossano (neopromossa), Verbania (neopromossa); TOSCANA (5): Ghivizzano B. Lucchese, Prato, Real Forte Querceta, Seravezza; LOMBARDIA (1): Inveruno?
GIRONE E
TOSCANA (11): Aglianese, Aquila Montevarchi, Follonica Gavorrano, Grosseto (neopromossa), Grassina (neopromossa), Ponsacco, S.Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Scandicci, Tuttocuoio, Sinalunghese (ripescata); UMBRIA (4): Bastia, Cannara, Foligno (neopromossa), Trestina; LAZIO (3): Flaminia, Monterosi, Albalonga



Fonte: ALMANACCODELCALCIOTOSCANO