ECCELLENZA. I RISULTATI.

24-02-2019 17:31 -

Col Grassina fermo per il turno di riposo gli occhi dei tifosi rossoverdi erano tutti rivolti a Figline dove il Valdarno ospitava il Poggibonsi. La gara è terminata con il risultato di 2 a 2 dopo che la squadra dei " Leoni" aveva rifilato ai locali valdarnesi ben due gol con Motti nel primo tempo e con Riccobono nella prima parte della ripresa. Il Valdarno ha però pareggiato i conti in tre minuti al 68' con Bastianelli eal 68' con Bega. Da notare che i locali sono rimasti anche in inferiorità numerica per l'espulsione proprio di Bega.
Per le squadre in zona play off la Colligiana supera nel recupero il Pratovecchio con un gol di Aperuta (93'), la Fortis Juventus passa sul campo della Lastrigiana grazie ad un gol di Ammannati, La Rignanese pareggia sul campo delle Badesse. Per le squadre della zona play out preziosa e netta vittoria dell'Antella (3-0) sul Bucine con doppietta di Olivieri, sconfitta del Foiano ad Anghiari, vince il Porta Romana sulla Castglionese con due reti a zero. Per finire pareggiano a reti inviolate Zenith e Signa 0-0.
Ora i Leoni di Poggibonsi si sono portati a tre punti dai Rossoverdi. Si chiude un po' la forbice fra seconda posizione e le terze classificate Forrtis Juventus e Colligiana. Nella parte finale della classifica si complicano ulteriormente le situazioni della Castiglionese e della Bucinese anche appunto in chiave forbice fra la quint'ultima e la penultima posizione.