JUNIORES: BRAVI A BATTERE IL BIBBIENA CONQUISTANO IL VERTICE DELLA CLASSIFICA: POCHE LE CHANCES CONCESSE AI CASENTINESI. IN GOAL GORI E STARNINO (DOPPIETTA)

15-11-2008 -


GRASSINA - BIBBIENA 3 - 1

GRASSINA: Ninna, Barontini, Barbetti (Marrone) , Gori, Piccirillo, Gonnelli, Cuni (Bacus), Lescai (Forte) , Nocentini , Starnino, Cianferoni - All. Rontani - A disp. Palazzini, Poretti, Brail.
BIBBIENA: Cellai, Ricci (Paracchini), Dei, Singh, Ceccarelli, Centrella, Lippi (Valentini), Coppi, Castri (Benucci), Bruni (Raggiali), Shabani - All. Berni - A disp. Bellocci, Ceccarelli, Vignali
Arbitro: Cecchi di Pistoia
Reti: 6´ Gori, 40´ e 43´ Starnino
Le prime due squadre del campionato regionale juniores girone D si incontravano quest´oggi sul campo sportivo di via Bikyla: la gara suscitava naturalmente grossi interessi: i casentinesi finora avevano impattato una sola volta in casa con il Soci, i fiorentini avevano subito due pareggi sempre col Soci e, nella prima gara, con la Settignanese. Erano di fronte i due migliori reparti offensivi e le due migliori difese del girone. La gara è stata brillante disputata con buon ritmo da ambo le parti. Alla fine la maggiore concretezza e il migliore approccio alla gara hanno dato ragione ai ragazzi di Rontani. Parte subito bene la squadra locale ed alla prima vera occasione passa in vantaggio. Gori prima calcia con forza verso al porta difesa da Cellai. Il suo tiro colpisce il palo della porta ospite per carambolare poi sull´altro palo. Alla fine se ne impadronisce di nuovo Gori che insacca il goal del vantaggio grassinese. Immediata la reazione ospite che però non vede finalizzazioni di rilievo. Ninna è chiamato in causa al 12´ quando Bruni lo impegna su calcio piazzato. Il Bibbiena si espone alle rapide ripartenze della squadra di Rontani: al 25´ è Cianferoni a suggerire a Starnino la conclusione a rete ma il furetto rossoverde fallisce l´occasione. Al 38´ Ninna smanaccia il pallone sulla traversa. Ma al 40´ Starnino tenta la conclusione dalla distanza: la traiettoria del pallone inganna Cellai: è il raddoppio dei locali. Subito dopo è ancora Starnino, incontenibile dalla difesa casentinese, a siglare il terzo goal (43´).
Al rientro in campo per il secondo tempo mister Berni sostituisce uno spento Castri con Benucci. Il Bibbiena nonostante il triplice svantaggio è ancora in palla: il Grassina cerca invece di controllare la gara. Mentre la conclusione di Cianferoni al 54´ è deviata dalla schiena di un difensore ospite, sull´altro fronte è bravo Ceccarelli ad accorciarele distanze complice forse una delle poche incertezze di Ninna, siamo al 63´. Rontani sostituisce uno stanco Cuni con Bacus. In rapida succesione nelle file ospiti Baracchini prende il posto di Ricci, Valentini quello di Lippi in preda a crampi, e Raggiali quello del bravo Bruni. Rontani sostituirà nel finale Lescai con Forte e Barbetti con Marrone. Nella parte finale della gara salgono in cattedra Cianferoni e Nocentini: all´83´ ne scaturisce un tiro del capocannoniere del girone che colpisce la traversa su assist del gemello Cianferoni. Allo scadere dei 90 minuti il Bibbiena ha la piu nitida occasione da goal ma Shabani non ne sa approfittare. Prima del fischio finale il Grassina torna a farsi pericoloso con Forte che spara sul portiere in uscita.I ragazzi di Rontani conquistano così la vetta della classifica: merito di un buon gruppo e di una squadra che oltre ad esprimere un ottimo gioco presenta individualità di assoluto rilievo. Oggi hanno favorevolmente impressionato Gori, Starnino e l´intero blocco difensivo. Per gli ospiti bravi Bruni e Shabani.