La stagione del Grassina secondo Leonardo Torrini: “Ci vogliamo bene, e si vede in campo”20 dicembre 2018

20-12-2018 17:54 -


La stagione del Grassina secondo Leonardo Torrini: “Ci vogliamo bene, e si vede in campo”
20 dicembre 2018

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Domenica scorsa con la Lastrigiana è stata la giornata perfetta per Leonardo Torrini, centrocampista goleador del Grassina: che con una favolosa tripletta ha indirizzato il match verso un 5-2 finale straordinario.

SportChianti lo incontra per fare una bella chiacchierata su quello che è stato e, soprattutto, su quello che sarà.

In questa stagione finora magica per i colori rossoverdi.
Leonardo Torrini con il presidente Tommaso Zepponi

Leonardo con la tripletta di domenica hai già raggiunto (correggici se sbagliamo) le 7 reti della tua prima stagione in Eccellenza. Dove vorresti… arrivare?

“Sì, complessivamente sono già a sette reti, come quelle di due anni fa. Sono molto contento, non è un caso perché la squadra produce molte occasioni ogni partita. A questo punto mi piacerebbe arrivare in doppia cifra, c’è tutto un girone di ritorno a disposizione”.

Il gol in avvitamento di testa è uno dei più belli che abbia mai segnato? La torsione è stata pazzesca…

“Sì probabilmente è il più bello (non che ne abbia fatti così tanti). Quando ho visto Bruni che portava palla verso il centro del campo ho tagliato verso la porta, ha fatto un bel cross e l’ho impattata bene di testa. È stata una bella soddisfazione”.

Per adesso state disputando una stagione magica: come la vive il gruppo? Cosa vi dite negli spogliatoi?

“Stiamo disputando una stagione pazzesca, anche al di sopra di quello che ci aspettavamo. Il gruppo è incredibile, è la vera forza di questo Grassina. Ogni domenica chi entra da il 120% e spesso è fondamentale per vincere le partite. Nello spogliatoio c’è sempre un clima sereno, ci vogliamo bene, e credo che questa cosa si veda poi anche in campo”.
Leonardo Torrini

Siamo quasi al giro di boa. A inizio anno andrete a Poggibonsi per lo scontro diretto: che squadra è quella giallorossa?

“Il Poggibonsi è la squadra più strutturata del campionato. Il loro obbiettivo è chiaro da inizio anno, hanno a disposizione giocatori importanti in ogni zona del campo. Quello del 6 gennaio sarà sicuramente un bello scontro, che però non deciderà totalmente le sorti del campionato”.

Il Grassina è squadra che segna a raffica: secondo te c’è un motivo in particolare?

“Cerchiamo sempre di prendere poche reti perché sappiamo che in attacco abbiamo le qualità per fare male a tutte le squadre. Il nostro gioco consente di creare molte occasioni, e i nostri attaccanti se ne lasciano sfuggire poche”.

Cosa saresti disposto a fare per vincere il campionato? Scatena la fantasia…

“Se vincessimo il campionato potrei prendere la residenza a Grassina… se qualcuno mi ospita!“.

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: SPORT CHIANTI