IL GELO DI ULIVETO TERME NON FRENA IL GRASSINA. IN GOL GIANNELLI. (0-1)

15-12-2018 18:50 -

URBINO TACCOLA: Franchi, Puccetti, Luperini, Selmi, Politano, Giannessi, Ticciati, Masoni, Matteoni, Diana, Ciardelli - A disp. Filippelli, Bendiinelli, Maurelli, Esposito, Giani, Bertini.
All. Giuntini
GRASSINA: Cecchi, Pacifico, Manetti, Alfarano (Zappulla), Graziani, Brestolini, Giannelli (De Biasi), Subli (Piccini G:), Vannoni (Gabbrielli), Vicini, Ciofi - A disp. Contri, Zambon, Virdis,
All. Morrocchi
ARBITRO: Federico Giacomelli di Pisa
RETI: Giannelli 31'
Nele freddo gelido di Uliveto Terme il Grassina riesce a strappare alla agguerrita compagine locale i tre punti. Non è una gara facile per i ragazzi di Morrocchi. La partenza è tutta rossoverde ma poi verso il 20' prendono campo i locali. Allora il Grassina si affida alle ripartenze con Ciofi e Vannoni che mettono in ansia la difesa locale. Su una di queste ripartenze Ciofi si presenta da solo davanti a Franchi che lo contrasta fallosamente in area. Il sig. Giacomelli ravvisa gli estremi per la massima punizione. Dal dischetto lo specialista Giannelli non da scampo a Franchi per il vantaggio rossoverde. Ancora prima della fine del primo tempo di gara il Grassina potre avere con Vannoni l'occasione per il raddoppio ma è bravo Franchi. Anche i locali costruiscono una azione da rete ma il palo nega loro la possibilità di pareggiare. Nella seconda frazione di gioco è sempre l'Urbino Taccola a cercare di portare pericoli alla porta di Cecchi ma il grassina riesce a controllare bene gli avversari concedendo loro solo alcune occasioni su calcio da fermo. E' invece la squadra di Morrocchi ad avere due ghiotte occasioni per chiudere la gara ma sia Vannoni che Ciofi si vedono respingere i tiri dal bravo Franchi, sicuramente il migliore in campo. Nelle file rossoverdi di sostanza la prova di Vannoni e Ciofi, bene a centrocampo Alfarano,.