JUNIORES. GABBRIELLI E GIANNELLI FIRMANO IL 2-0 DEL GRASSINA SULL'AFFRICO.

17-11-2018 17:47 -

AFFRICO: Franceschini, Nardi, Valerio, Cosmi, Moschini, Vannozzi, Ottanelli, Macchioni, Farulli, Pietrini, Capizzani - A disp. Ioselani, De Donno, Fiorini, Bartolozzi, Moe, Bussotti, Giovannardi, Sepe, Tamburini.
All. Gori Filippo
GRASSINA: Cecchi, Burrini, Manetti, Piccini G., Cramini, Brestolini, Giannelli, Subli, Gabbrielli, Alfarano, Ciofi- A disp. Contri, Graziani, Pacifico, Faellini, De Biasi, Vicini, Piccini F., Virdis, Zappulla.
All. Mroochi Gianni
ARBITRO: Andrea Tilli di Prato
RETI: 15' Gabbrielli, 63' Giannelli.
I rossoverdi continuano a crescere e a scalare posizioni in classifica. Sempre più convincente la squadra di mister Morrocchi passa anche sul campo dell'Affrico. In porta c'è una autentica saracinesca qual' è Cecchi, fresco della convocazione in rappresentativa regionale.. La difesa è la migliore del girone: i difensori abbondano e si alternano frequentemente con buoni risultati. A centrocampo è rientrato Piccini Giulio dopo il pesante incidente che lo ha tenuto finora fuori dal campo, e si fa sentire la sua fisicità ed esperienza. In avanti si è svegliato Gabbrielli ed arrivano i gol. Giannelli, da parte sua, prova la scalata alla classifica cannonieri del girone. Sul campo dell'Affrico i rossoverdi passano in vantaggio al 15' con Gabbrielli abile a sfruttare al meglio il cross di Burrini. Lo stesso centravanti conclude poco sopra la traversa al 22' su suggerimento di Alfarano. Si fa vivo nel finale del tempo anche l'Affrico: prima è Nardi ad impegnare Cecchi poi al 40' Valerio di testa.
Nel secondo tempo la gara non cambia: Il Grassina è più manovriero anche se l'Affrico di rimessa è spesso pericoloso: fa paura ma non concretizza. Partono le sostituzioni. Al 55' la squdra di casa richiama in panchina Ottanelli e Nardi per l'entrata in campo di Moe e di Tamburini. Al 57' il Grassina a conclusione di una bella azione corale manda al tiro Subli. E' Gabbrielli a fare l'assist al centrocampista di Morrocchi che libero al limite dell'area locale in posiszione centrale ed indisturbato fallisce la conclusione sparando alto. Mister Gori fa uscire anche Farulli per Giovannardi. Al 63' il Grassina raddoppia. E' sempre Gabbrielli a guadagnarsi un calcio di rigore. Sul dischetto va lo specialista Giannelli che non da scampo a Franceschini. Poco dopo lo stesso Giannelli è rilevato da Vicini (66'). Mister Morrocchi chiama in panchina Ciofi e Alfarano e manda in campo Zappulla e Piccini Filippo, al rientro dopo una lunga assenza. Gabbrielli poi è rilevato da Viirdis e Burrini da Pacifico. La gara si avvia alla conclusione con le squadre stanche e con l'Affrico che cerca disperatamente la rete della bandiera ma un attento Cecchi è sempre pronto ad impedire ogni tentativo di violare la porta rossoverde. Sabato sul campo di via Bikyla scontro al vertice col Cenaia.