COPPA ITALIA. GRASSINA-PORTA ROMANA 1-1

02-09-2018 17:21 -

GRASSINA: Merlini, Fabbrini, Benvenuti, Degl´Innocenti, Villagatti, Beragnoli, Nuti, Torrini, Cragno, Bellini, Stella. A disp.: Burzagli, Martellini, Dall´Omo, Metafonti, Subli, Caschetto, Vannoni, Gabbrielli, Fani. All.: Matteo Innocenti.
PORTA ROMANA OLTRARNO: Morandi, Pucci, Galasso, Giachi, Metto, Bini, Vettori, Santini, Gianassi, Malotti, Centrone. A disp.: Geneletti, Chellini, Cirri, Donfack, Focardi, Guzzo, Costa, Russo, Niscola. All.: Alessio Gelli.
ARBITRO: Giacomo Ravara Valdarno, coad. da Roberto Meraviglia e Andrea Donato Pistoia
RETI: 43´ Gianassi, 84´ Fabbrini.
Parte bene la formazione ospite che si rende subito pericolosa, il Grassina replica al 7´ quando Bellini imposta l´azione per Cragno che solo davanti al portiere mette fuori.Dopo i primi dieci minuti esce fuori il Grassina che comincia a far gioco e tenere la palla ma le conclusioni a rete lasciano alquanto a desiderare. Da notare che alla squadra rossoverde mancano per squalifica Baccini e Bruni mentre non sono in condizione ottimale ne Burzagli nè Caschetto. Al 9´ punizione calciata da Degli Innocenti ma la deviazione di testa di Benvenuti è fuori misura. La partita si trascina per tutto il tempo col Grassina che si lascia preferire mentre gli ospiti giocano di rimessa. Al 43´, tuttavia, è il Porta Romana a passare in vantaggio con Gianassi dopo che il Grassina non aveva sfruttato ancora una buona occasione con Bellini. Al rientro dagli spogliatoi la situazione non cambia. Sempre il Grassina a menare in maniera infruttuosa le danze. Al 53´ occasionissima per Stella che in ripartenza si presenta davanti a Morandi ma calcia il pallone fuori dalla porta ospite. Al 65´ il Grassina ha l´ occasione di pareggiare. Torrini è atterrato in piena area e il sig. Ravara , vicinissimo all´azione, decreta il rigore. Cragno va sul dischetto ma il suo tiro è da dimenticare. Poco dopo invece è il portiere rossoverde Merlini a togliere il pallone dai piedi di Malotti lanciato a rete. Sembra proprio una partita stregata per i rossoverdi. All´84 però è il giovane difensore Fabbrini, non impeccabile nell´occasione del gol ospite, a rimettere il risultato in parità con una conclusione dal limite. Il Porta Romana, calato nel finale, trova la forza per riproporsi in avanti e il Grassina rischia di nuovo lo svantaggio: ma Beragnoli è bravo a salvare sulla linea di porta. Finisce in parità una gara non bella ma ricca di occasioni. Il Grassina si fa preferire per qualità, il Porta Romana appare squadra solida e combattiva.