IL MERCATO IN ROSSOVERDE. ARRIVANO BURZAGLI, BENVENUTI E FRASCADORE.

27-06-2018 11:08 -

Comincia a muoversi sul mercato anche il team rossoverde. Seppure ancora sia attesa la ufficializzazione con la firma dei contratti che non potrà avvenire prima del 2 luglio, giorno in cui inizia il calciomercato dei dilettanti, il Grassina ha trovato l´accordo per portare in rossoverde il portiere Vanni Burzagli, classe 1990, proveniente dalla Rignanese. Il giocatore nella sua carriera calcistica ha esordito a livello giovanile nell´Olimpia Firenze per poi passare negli juniores del San Piero a Sieve società dove è rimasto per quattro stagioni. Dopo un campionato con la maglia dell´Antella, Vanni è passato nelle file della Rignanese dove ha difeso la porta biancoverde fino alla fine del passato campionato. Portiere dunque di grande esperienza a livello dilettantistico con il cui ingaggio il Grassina da il via ad una profonda revisione del reparto difensivo. Infatti in attesa di un nuovo centrale a sostituire il partente Mannini, arriva in maglia rossoverde Rocco Benvenuti (1995) l´anno passato al Valdarno. Trascorsi con la maglia del Fiesole anche per Rocco con l´esordio in serie D. Passa poi con la Rignanese dove resta fino al campionato 2016/2017 collezionando quell´anno 29 presenze sempre in serie D. L´anno passato approda al Valdarno e con la maglia gialloblu conta 27 presenze nel campionato di eccellenza.
Arriva anche un giovane classe 2000 nelle file rossoverdi. Si tratta di Duccio Frascadore dallo Scandicci Calcio. Trascorsi giovanili nella S.M. Cattolica Virtus dove, assieme a diversi giocatori coetanei già l´anno passato in rossoverde, arriva alla finale scudetto degli allievi regionali. Passato allo Scandicci ha esordito nel campionato appena concluso in serie D collezionando 6 presenze.
L´attività nelle sede di via Bikyla è intensa in questi giorni e assieme al difensore centrale stanno per arrivare anche un paio di centrocampisti a sostituire i partenti Zagaglioni, Mazzanti, Maccari e Bencini. Movimenti importanti che confermano la volontà dei dirigenti grassinesi di formare una squadra assai ambiziosa per il prossimo campionato di eccellenza.