FINALMENTE SI PARTE !!! BUONA LA VITTORIA A SAN DONATO IN POGGIO ( 2 - 0) - SI SVEGLIA CORTI: DOPPIETTA. CUBILLOS ESALTA TARCHI. BUONE LE PROVE DEI RIENTRANTI STEFANELLI E SBORGI.

13-10-2008 -

San Donato Tavarnelle: Fiorentini, De Simone, Possemato (25´ Nesi), Bambi (13´ st. Cintolo), Tanini, Carrai, Fusi, Castellani, Mattolini, Cubillos, Papini. - All. Bruschettini - A disp. Piroddi, Becherucci, Brettoni, Agnorelli, Pertici.
Grassina: Trachi, De Falco, Stefanelli, Bordignon, Rossi, Sborgi, Traversari (7´ st. Buti), Fioravanti, Corti ( 30´ st. Ferravante), Giacomelli (25´ st. Bertelli), Lazzerini - All. Morrocchi - A disp. Torre, Carnasciali, Brail, Piccirillo.
Arbitro: Schiatti di Arezzo
Reti: 30´ e 42´ p.t. Corti
Note: Espulso Ferravante al 37´ s.t.
Il Grassina trova punti e fiducia a San Donato in Poggio. Dopo la buona prova in coppa di mercoledì col Pontassieve i ragazzi di Morrocchi erano chiamati alla conferma su un campo difficile come quello di San Donato in Poggio. Capitan Bordignon e compagni sono riusciti nell´intento conquistando i primi tre punti della stagione, dopo che la vittoria sul campo del Fiesolecaldine era stata vanificata dal Giudice Sportivo. L´innesto di Sborgi a centrocampo ha portato peso ed esperienza, Stefanelli si sta rivelando sempre più un giovane su cui fare affidamento, Bordignon è tornato a dare ordine in difesa e finalmente si è sbloccato con una doppietta il bomber Corti, finora all´asciutto. Il primo tempo dei ragazzi di Morrocchi ha messo sotto il San Donato: nella prima mezz´ora già due volte Corti si era presentato pericolosamente davanti a Fiorentini ed alla terza occasione ha fatto centro. Su cross di Lazzerini è arrivata provvidenziale la deviazione di testa (30´) per il vantaggio rossoverde. Il San Donato al 40´ ha l´occasione per pareggiare con Mattolini ma la sua deviazione ravvicinata non trova la porta difesa daTarchi. Gol sbagliato, gol subito: la legge del calcio punisce la squadra di casa. Al 42´ Stefanelli mette il pallone in area locale: ancora una volta Corti è pronto alla deviazione. Il pallone carambola alle spalle di Fiorentini.
Nella seconda parte della gara i ragazzi di Bruschettini si fanno più intraprendenti, aumentano il loro ritmo di gioco e stazionano spesso nella metà campo ospite senza però giungere a creare eccessive apprensioni a Tarchi. Solo Cubillos ci prova su calcio di punizione ma l´unico risultato è quello di esaltare la reattività del giovane portiere rossoverde: Tarchi vola all´incrocio dei pali impedendo alla sfera di finire nella propria rete.
Il San Donato perde man mano fiducia e la gara si avvia al 90´. Neanche l´espulsione di Ferravante (37´) e la conseguente inferiorità numerica dei grassinesi danno l´opportunità ai ragazzi di Bruschettini di accorciare le distanze. Termina la gara, i rossoverdi festeggiano, amarezza nel team locale. Si pensa già ai prossimi impegni: Bordignon e C. ospiteranno a Ponte a Niccheri la Castelnuovese....