JUNIORES. VICINI PRIMA E METAFONTI POI DANNO LA VITTORIA AL GRASSINA SUL MALISETI. CECCHI PARA UN RIGORE.

09-12-2017 17:50 -

MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi, Acciaioli, Bambini, Caselli, Paoli, Gialluisi, Tardelli, Stefanelli - A disp. Ingaggiato, Caponnetto, Zelano, Tardelli Luca, Caggianese, Pitta.
All. Carovani
GRASSINA: Cecchi, Sarti (Cavalieri), Dall´Olmo, Piccini Giulio, Fabrini, Galgano, Ciofi (Romolini), Vicini (Subli), Vannoni, Metafonti (Piccini Filippo), Giannelli (Perrotta). - A disp. Merlini, Garaffoni
All. Morrocchi
ARBITRO: Leonardo Merlicco di Pisa.
RETI: 17´ Vicini, 77´ Metafonti.
Dopo la sconfitta casalinga con il Cenaia i rossoverdi affrontano sul campo avverso il Maliseti Tobbianese. Mister Morrocchi recupera capitan Vannoni e deve fare a meno di Pierattini, Renzi e Nucci infortunati. La gara si mette in discesa per capitan Vannoni e compagni che già al 17´ passano in vantaggio. Nell´occasione è bravissimo Vicini dalla tre quarti a trovare l´incrocio dei pali della porta pratese e a battere un incolpevole Villani. Lo stesso centrocampista opsite al 22´ crossa perfettamente per la testa di Vannoni, stavolta para Villani. Occasione per il Maliseti al 24´ quando Caselli va via sulla fascia dx. e entra in area rossoverde. Bravo nei tempi dell´uscita Cecchi neutralizza il pericolo. Dalla parte opposta Villani è bravissimo sul tiro di Metafonti imbeccato da capitan Vannoni (29´). Sempre il portiere di casa manda in angolo il colpo di testa di Galgano che riceve il pallone da Metafonti su calcio di punizione dalla distanza. IL Maliseti è ancora pericoloso con Caselli che superato anche Cecchi si vede respingere la conclusione a rete da Dall´Olmo. Dopo il riposo parte meglio il Maliseti che al 55´ ha una ghiotta occasione con Gialluisi che lanciato in profondità approfitta della scivolata di Galgano per presentarsi da solo davanti a Cecchi: la conclusione però è leggermente fuori dai pali della porta rossoverde. Al 73´ i padroni di casa non approfittano di un calcio di rigore comandato dall´arbitro per un fallo di Fabbrini su Stefanelli, Cecchi è bravo a neutralizzare il tiro dal dischetto e a mantenere in vantaggio i suoi. Al 77´ bella azione di ragazzi di Morrocchi iniziata dal nuovo entrato Subli e proseguita da Giannelli sulla fascia dx con il pallone messo in area locale dove Metafonti trova di testa la deviazione sul primo palo. E´ il gol che virtualmente chiude la gara che scivola via fino al 90´ senza ulteriori grandi sussulti.