ROSSOVERDI DI MISURA SULLA CUOIOPELLI. IN GOL FABBRINI.

21-10-2017 19:10 -

GRASSINA: Cecchi, Sarti (80´ Piccini F.),Dall´Olmo, Piccini G., Pierattini, Fabbrini, Giannelli (84´ Cavalieri), Romolini ( 62´ Vicini), Vannoni (76´ Renzi), Metafonti ( 89´ Perrotta) – A disp. Merlini, Cardini

All. Gianni Morrocchi

CUOIOPELLI: Poli, Casolari, Benelli, Donati (71´ Orsi), Rossetti, Alaura, D´Auria, Boldrini (79´ Cecchi), Morelli (65´ Nuti), Pagano (53´ Fabbrizzi) Bouhalla – A disp. Latino, Carraro, Volanti.

All. Cetti Stefano

ARBITRO: Diodato di Siena
RETI: 44´ Fabbrini

I rossoverdi di mister Morrocchi faticano ad avere ragione della Cuoiopelli. Il gol-vittoria giunge alla fine della prima frazione di gioco e a realizzarlo è Fabbrini su un tiro dalla bandierina di Ciofi. Il Grassina fa la consueta partita, gioca bene e diverte con i suoi lunghi fraseggi. La Cuoiopelli è squadra arcigna, raccolta nella sua metà campo. Nella prima frazione di gioco i portieri restano quasi inattivi se si eccettua la parata di Poli sul rigore calciato da Ciofi al 33´ per un fallo sullo stesso attaccante grassinese che a dire il vero è sembrato fuori area. Va detto che il cartellino sventolato dall´ arbitro al difensore ospite è apparso del colore sbagliato visto che il furetto rossoverde era lanciato a rete e ormai solo davanti al portiere. Ma non è stato solo questo l´errore di un arbitro contestatissimo ed in netta difficoltà a seguire l´azione ed il pallone. Dopo l´intervallo è ancora Ciofi a presentarsi davanti a Poli ma la conclusione è alta sulla traversa. Il secondo giallo costa caro a Alaura che viene espulso. Siamo al 7´ minuto di gioco della ripresa. Finora rare le volte in cui la Cuoiopelli si è portata dalle parti di Cecchi. Però al 55´ un eccesso di sicurezza del giovane portiere rossoverde mette in condizioni gli avanti di mister Cetti di pareggiare i conti. Solo Pierattini sulla linea di porta salva il risultato. La gara si fa più nervosa anche e l´arbitro ci mette del suo con decisioni molto contestate dal pubblico. La più importante il secondo giallo sventolato su Ciofi per simulazione dopochè l´attaccante rossoverde era caduto nella lunetta del calcio d´angolo. Ritrovata la parità numerica la Cuoiopelli si mostra più aggressiva e cerca di riportare in parità il match. Al 31´ l´occasione più ghiotta con Boldrini. Il Grassina ha l´occasione per chiudere la gara due minuti dopo con GIannelli. Fioccano le ammonizioni: al termine si contano ben 8 cartellini gialli con due espulsioni in una gara comunque interessante e vivace, mai comunque scorretta.