ECCELLENZA: GRASSINA-AGLIANESE 1-1

10-09-2017 18:18 -

GRASSINA: Paoletti, Khodin, Galgano, Caschetto, Mannini, Alderighi, Bencini, Mazzanti, Bruni (60´ Cragno), Baccini, Bellini (76´ Berti). A disp.: Carlucci, Andorlini, Fani, Maccari, Saccardi. All.: Castorina.
AGLIANESE: Fedele, Granucci, Feroleto (70´ Galeotti), Biondi (60´ Francini), Zuccarelli (70´ Benassi), Cappelli, Raimondo, Fioravanti, Marzierli, De Gori (80´ Beneforti), Maccagnola (83´ Guarisa). A disp.: Ricciarelli, Colzi. All.: Bracaloni.
ARBITRO: Francesco Martini Valdarno, coad. da Denard Curri e Kevin Scanu Valdarno
RETI: 62´ Baccini, 74´ Marzierli.
Finisce in parità la gara di apertura di campionato per Grassina e Aglianese. In gol va prima il Grassina con bomber Baccini e poco dopo è l´attaccante di spicco neroverde Mazierli a pareggiare. Per il resto partita equilibrata e il risultato finale può dirsi giusto. Poche le occasioni degne di nota nel primo tempo. I locali vanno vicini al gol al 6´ quando Baccini imposta l´azione per poi servire Bellini il cui tiro esce a lato di un soffio. Al 31´ insistita azione di Mazzanti che salta due avversari e appoggia per Baccini che si libera e va al tiro: fuori di poco.
Nella ripresa meno tatticismo e maggiore spettacolo. Aumentano anche le occasioni per l´una e l´altra squadra per passare in vantaggio. E´ pericolosa subito la squadra ospite ma Mannini di testa anticipa Mazierli al momento della conclusione. Poco dopo è Bencini ad impedire il vantaggio neroverde sventando sempre di testa. Al 12´ torna a farsi pericoloso il Grassina. Azione di Bellini che salta l´avversario e passa la palla a Baccini il cui tiro viene respinto dalla difesa ospite non senza difficoltà. Una discesa di Khodin crea scompiglio. Il pallone viene giocato poi da Baccini ma il passaggio dell´attaccante rossoverde per Mazzanti è però impreciso.
Al 18´ dalla bandierina va Caschetto. Il cross del centrocampista di Castorina trova sul secondo palo Baccini che mette in rete. La gioia dei sostenitori rossoverdi dura però solo una decina di minuti. Al 26´ infatti sempre sugli esiti di un tiro dal calcio d´angolo svetta di testa Mazierli lasciato indisturbato davanti a Paoletti. Il bomber neroverde non perdona: è il gol del pareggio. La gara scivola via fino al 90´ col risultato che non cambia.