LA DEA BENDATA ARRIDE AL GIORGIONE. GRASSINA BATTUTO IN CASA 1-2

24-05-2017 18:56 -

GRASSINA: Salucci, Conti, Amoddio, Maccari, Cicalini, Beragnoli, Khodin ( 60´ Malenotti), Maddaluni ( 85´ Gennaioli), Somigli, Tozzi, Saccardi (70´ Vannoni). A disp. Merlini, Andorlini, Dall´Olmo, Brilli.
All. Sarappa
GIORGIONE 2000: Liviero, Longato, Favaro, Tommasi, Vio, Pilotto, De Marchi ( 85´ Speggiorin), Cisotto (36´ Stocco), Longato Giacomo ( 58´ Simioni), Agyeman, Facioni . – A disp. Gasparello, Regazzo, Mancini, Trevisan
All. De Martini
ARBITRO: Davide Conti di Seregno – Assistenti: Enrico Repetto di Bolzano e Giuseppe Facchini di Parma.
RETI: 15´ Ageyman (r), 40´ Somigli, 57´ Pilotto
Il Grassina di frontete ad un buon pubblico, considerando anche il giorno lavorativo, disputa una buona gara ma si deve arrendere di fronte alla sfortuna e ad un ottimo Liviero. Il portiere ospite ha infatti ingaggiato per tutti i novanta minuti una autentica lotta con gli attaccanti rossoverdi che a fronte di numerose situazioni da gol sono riusciti solo una volta a batterlo per il momentaneo pareggio di Somigli. La gara l´ha fatta il Grassina fin dall´inizio. Subito una bella girata al volo di Tozzi sfiora la traversa dei veneti. Dopo soli quattro minuti sono invece i rosso crociati di Castelfranco Veneto a passare in vantaggio. L´arbitro ravvisa un tocco di mano da parte di Beragnoli su un pallone rinviato da un compagno di squadra e concede la massima punizione. E´ freddo dal dischetto bomber Agyerman a mattere il pallone alle spalle di Salucci. Reagiscono i rossoverdi e al 20´ Maddaluni al termine di una bella azione lancia al tiro Somigli la cui conclusione è parata da Liviero. Lo stesso bomber di casa poco dopo si disimpegna bene fra le maglie della difesa ospite e va di nuovo al tiro: il pallone esce di poco. Dopo che mister De Martini era costretto a cambiare Cisotto con Stocco per infortunio al 40´ Tozzi passa la palla a Somigli che stavolta nonsbaglia e realizza il goll del momentaneo pareggio. Nella ripresa il Grassina continua con la solita supremazia nel gioco ma è di nuovo la squadra ospite a passare in vantaggio. Stavolta Agyerman ingaggia un duello in velocità con Conti sulla fascia. Riesce a liberarsi della marcatura e a mettere in mezzo il pallone per Pilotto che batte a rete portando di nuovo in vantaggio i veneti. Il Grassina pura avendo speso tanto non demorde e continua a macinare gioco. Un bel tira dal limite di Saccardi è neutralizzato da Liviero. Poi lo stesso portiere con i piedi respinge un tiro di Somigli. Al 60´ Malenotti subentrato a Khodin al termine di una bella discesa sulla fascia esplode un gran tiro che si stampa sulla traversa. E´ un assedio. Beragnoli per due volte tira a colpo sicuro ma trova sempre un eccezionale Liviero. Termina la gara dopo un ampio recupero ma il Grassina non riesce a riporatre nemmeno in parità il risultato: avrebbe meritato senz´altro di più. S sabato prossimo a Castelfranco Veneto occorre l´impresa.