JUNIORES: ROSSOVERDI IN GRAN SPOLVERO. TRE A ZERO SUL SERAVEZZA. PROVA DI FORZA. IN GOL SACCARDI, GUIDOTTI E SOMIGLI.

04-02-2017 18:50 -

GRASSINA: Salucci, Bini (78´ Pierattini), Dall´Olmo (76´ Cecconi), Iacchi, Cicalini, Galgano, Saccardi (53´ Maddaluni), Gennaioli, Somigli (77´ Santoni), Malenotti ( 73´ Tozzi), Guidotti – A disp. Merlini, Brilli,
All. Sarappa
SERAVEZZA POZZI: Ratti, Bini, Rossano ( 53´ Dido), Del Freo ( (65´ Vecoli), Sacchelli, Raffaetà, Fargnoli, Buselli, Da Prato, Tonacci ( 42´ Scarzella), Pezzetti ( 80´ Marsili) – A disp. Guastapaglia, Gori, Del Bianco.
All. Galleni
ARBITRO: Tridico Daniel di Prato
RETI: 28´ Saccardi, 31´ Guidotti, 49´ Somigli (rig.)

Rossoverdi in gran spolvero al campo di via Bikyla. Giocano una grande partita e fanno un solo boccone di un accreditatissimo Seravezza Pozzi. Una difesa sempre più insuperabile non concede niente agli avversari che pur schierano uno dei migliori attacchi del campionato. A centrocampo il fraseggio rossoverde fa vedere poche volte il pallone agli avversari. Il reparto avanzato, pur privo di Vannoni, riesce ad andare a rete in tre occasioni di cui una su rigore. Prima è Saccardi a portare in vantaggio il team di mister Sarappa, poi Guidotti realizza un gran gol per il raddoppio e infine dopo aver subito una trattenuta in area Somigli realizza su rigore il terzo gol. In verità è chiamato al tiro due volte dopo che la prima realizzazione viene fatta ripetere per l´anticipato ingresso in area di alcuni giocatori ma in entrambe le occasioni il bomber di casa non perde la necessaria freddezza infilando la porta di Ratti.
Dopo i primi dieci minuti la gara si accende. E´ Guidotti a scaldare i guanti di Ratti. Il pallone finito in calcio d´ angolo è rimesso dalla bandierina dallo stesso numero 11 locale. Il tiro teso attraversa tutta la linea di porta senza che gli attaccanti rossoverdi riescano a deviarlo. In ultimo è Somigli sule secondo palo ad arrivare uin ritardo di un soffio. Va al tiro anche Dall´Olmo ma la sua conclusione troppo debole finisce sui piedi di Somigli che in scivolata non riesce a raggiungere il pallone per la deviazione vincente. Il Seravezza cerca di reagire alla superiorità dei locali e al 20´ ha l´occasione per passare in vantaggio. Su un rinvio sbagliato di Salucci la palla arriva sui piedi di Pezzetti il cui tiro è salvato sulla linea da capitan Cicalini. Al 29´ Grassina in vantaggio con Saccardi pronto alla deviazione vincente su tiro dalla bandierina. Passa tre minuti e il Grassina raddoppia. Stavolta l´azione parte dai piedi di Malenotti che appoggia il pallone a Guidotti che rientra sul sinistro e con un gran tiro a giro infila la porta di un incolpevole Ratti. Al rientro in campo dopo la sosta è ancora il Grassina a menar le danze. Su di un lancio dalla metà campo la spizzata di testa di Somigli regala il pallone a Saccardi che salta un uomo e tira costringendo Ratti ad un ottimo intervento. Al 49´ su di una mischia in area ospite i difensori ospiti cinturano Somigli. L´arbitro ben appostato fischia il rigore ance se i giocatoti del Seravezza sono di avviso contrario. Sul dischetto va Somigli. Il primo tiro che va a bersaglio viene fatto ripetere dall´arbitro ma anche la seconda volta il bomber rossoverde va in gol spiazzando Ratti. Tre a zero e gara conclusa. Nient´affatto. Il Grassina continua a macinar gioco e a far divertire il pubblico presente. Da parte loro anche i ragazzi del Seravezza non si danno per vinti e lottano come leoni fino al fischio finale. La conclusione di Malenotti esalta la reattività di Ratti. Poi nello spazio finale è il nuovo entrato Tozzi a mettersi in evidenza. Un suo passaggio filtrante al 90´ mette in condizioni Santoni di battere a rete ma anche stavolta Ratti è attento e para. Grassina sugli scudi porta a nove i punti di vantaggio sulla seconda e mercoledì si recupera la gara al Bozzi col Porta Romana (almeno si spera, dopo i due rinvii).