ROSSOVERDI IN GRAN SPOLVERO. TRE GOL AL FOIANO. IN GOL BRUNI, RENAI E RENNA.

08-01-2017 19:31 -

GRASSINA: Paoletti, Stella, Befani, Bagnoli, Badii, Murras, Torrini (86´ Bianchi), Amoddio, Bruni, Bencini (88´ Spinello), Renai (80´ Renna). A disp.: Carlucci, Khodin, Andorlini, Maccari. All.: Rocchini.
FOIANO: Tiezzi F., Tiezzi G. (59´ Acatullo), Goracci, Lombardi (84´ Mariani), Zacchei, Piccirillo, Ismaili (55´ Mirante), Gorelli, Mencagli, Pellecchia, Aquila. A disp.: Calise, Salierno, Valentini, Formichi. All.: Brini.
ARBITRO: Duccio Mancini Pistoia, coad. da Marco Alfieri e Fabrizio Chiesi Prato
RETI: 18´ Bruni, 29´ Renai, 85´ Renna.
La gara si disputa al G. Bozzi delle Due Strade per l´indisponibilità dell´"Andrea Pazzagli. L´orario di inizio è insolito. Si inizia alle 17 quando è terminata una gara di calcio Femminile fra Fiorentina e Roma. Il sintetico del C.F.F. è ghiacciato fin dalla fine del primo tempo. La difficoltà nel tenersi in equilibrio condiziona i ventidue in campo. Lo scontro fra la seconda della classe e la cenerentola del girone lascia pochi spazi al pronostico tutto favorevole ai rossoverdi. E infatti il Grassina già nella prima mezz´ora chiude la gara. Al 18´ Torrini, autentica spina nel fianco della difesa di mister Brini, viene steso in piena area ospite. Il rigore è netto e gli aretini non reclamano neppure dopo il fischio dell´ arbitro. Dal dischetto bomber Bruni non da scampo a Tiezzi: Grassina in vantaggio. I rossoverdi proseguono col consueto fraseggio e il Foiano non sembra poter reggere a lungo l´ urto degli attaccanti di Rocchini. Poco prima della mezz´ora Bencini imposta l´azione, Bruni la prosegue e Renai a tu per tu con Tiezzi la finalizza. Raddoppio e risultato in "ghiaccio". Espressione mai più appropriata visto il gelo che si impadronisce del campo delle Due Strade. Il Foiano ha una timida reazione ma al di là delle consuete proteste del simpatico gruppo di tifosi, irriducibili, al seguito non crea niente di buono. Si indispettiscono i tifosi amaranto quando l´Arbitro prima decreta un calcio a due in area pochè Paoletti gioca con le mani il pallone su un retropassaggio di un difensore e poi torna sopra la decisione poichè il guardalinee gli fa notare che prima che il pallone giungesse al portiere rossoverde era stato intercettato da un attacaccante ospite. Il Grassina rallenta i ritmi e la gara si fa più equilibrata. Nel finale i rossoverdi arrotondano il risultato col nuovo entrato Renna abile a concludere una bella azione di ripartenza impostata dal solito Bruni.