JUNIORES: ROSSOVERDI CORSARI SULL´OSTICO CAMPO DI FUCECCHIO. 0-2 - IN GOL SACCARDI E NUCCI.

19-11-2016 18:56 -

FUCECCHIO: Rossi, Grami, Benvenuti (Rosta 50´), Calami, Polidori, Vivaldi (38´ Kurti), Kusi (74´ Palma), Pangallo, Mori (74´ Nieri), Fejzaj, Riccio (62´ Merciai) . A disp. Pinelli, Giovannelli.
All. Baggiani Cristiano
GRASSINA: Salucci, Benedetti (46´ Bini), Dall´Olmo, Iacchi, Cicalini, Galgano, Malenotti, Gennaioli (65´ Nucci), Vannoni (80´ Santoni), Saccardi, Tozzi ( 46´ Guidotti) – A disp. Merlini, Romolini.
All. Sarappa Benedetto
ARBITRO: Orsini di Pontedera
RETI: 60´ Saccardi, 76´ Nucci
Il Grassina come consuetudine ormai in questa stagione parte in sordina. Mister Sarappa deve fare a meno di di bomber Somigli, di Maddaluni, di Cecconi, di Andorlini e Brilli. Nel primo tempo la gara è quasi noiosa con nessuna vera occasione da goal creata. Occorre arrivare al 31´ quando Saccardi si procura un calcio di punizione dai venti metri per poi calciarlo. Il tiro è però deviato in angolo da Rossi. Al 36´ è Vannoni ad impegnare il portiere locale con un tiro improvviso. Al 43´ bella azione dei bianconeri locali con Fejzaj che liberatosi di Benedetti va al tiro col pallone che finisce sull´esterno della rete.
Il rientro dagli spogliatoi vede il Fucecchio più determinato che prova a mettere in difficoltà i rossoverdi. Ci riesce al 51´ quando un errato disimpegno di Cicalini mette Mori in rado di tirare a rete ma Salucci è pronto a respingere la conclusione. Poco dopo un bel cross in area di Fejzaj è deviato di testa da Riccio ma la palla va sopra la traversa della porta di Salucci.
E´ invece il Grassina a svegliarsi. Saccardi uno dei migliori in campo si inventa il tiro vincente. La traiettoria è di quelle perfide ed il pallone si insacca al vertice alto della porta difesa da Rossi. Il gol rinfranca i rossoverdi che fin a quel momento avevano subito la veemenza, talvolta ai limiti del regolamento, dei ragazzi di mister Baggiani. Il sig. Orsini ha il suo daffare per controllare la gara e nonostante i ripetuti interventi il gioco è piuttosto maschio. Ora il Fucecchio è costretto ad abbandonare la tattica prettamente rinunciataria delle prima parte di gara e si espone alle ripartenze ospiti. Il Grassina va in gol sugli esiti di un calcio di punizione calciato da Malenotti ma il giocatore che imprime l´ultimo tocco al palone già destinato a finire in porta, viene beccato giustamente in fuorigioco dal signor Orsini.
Gol annullato ma raddoppio solo rinviato. Infatti solo due minuti più tardi ci pensa Nucci a chiudere al gara quando corre il 76´ di gioco. Nel finale da segnalare, sempre per i rossoverdi, due veloci ripartenze una con Malenotti ed una col nuovo entrato Santoni che però non riescono a concludere a rete.