GRASSINA E BUCINESE IMPATTANO SUL 2 a 2. IN GOL PER I ROSSOVERDI TORRINI E GOGO RENNA.

23-10-2016 18:44 -

GRASSINA: Paoletti, Stella, Befani, Bagnoli, Beragnoli, Murras ( 70´ Badii), Torrini, Maccari, Berti ( 78´ Bruni), Renna, Bencini ( 75´ Amoddio) – A disp. Carlucci, Spinello, Guerrini, Renai.
All. Rocchini
BUCINESE: Pelliccio, N´guetta, Testi, Frijio, Fabbrini, Simone, Sottili (65´ Bega), Bettoni, Pavani, Mecocci, Regoli – A disp. Mugelli, Della Corte, Verdi, Montana, Moriani, Di Fraia.
All. Coppi
ARBITRO: Montalto di Lucca – Assistenti Mounadif, Chiesi di Prato.
RETI: 10´ Pavani (B), 45´ Torrini (G), 59´ Renna (G), 77´ Bega (B)
Finisce 2 a 2 la gara clou della giornata fra i rossoverdi e gli arancio-verdi di Bucine. E´ stata una gara combattuta e ben giocata che non ha certamente fatto annoiare gli spettatori in tribuna. Oltre alle due squadre ha contribuito a fare "spettacolo" l´arbitro della gara che arranca, arranca è arrivato con fatica al 90´ con decisioni spesso cervellotiche e distribuendo cartellini su cartellini in una gara e in un ambiente assolutamente tranquillo. Se le lamentele dei bucinesi espresse in tv la settimana scorsa hanno fatto trovare in fondo al barile una designazione così, mettetevi pure l´animo in pace. Boh !!!
Veniamo però alla gara. Parte bene la squadra ospite a ritmi davvero elevati. Già al 10 passa in vantaggio con un bel gol di Pavani che di testa mette in rete il pallone calciato dalla bandierina dopo una respinta di Paoletti su punizione di Regoli. La gara sembra in pugno alla Bucinese che al 30´ colpisce anche la traversa su conclusione di Bettoni. Ma prima del riposo è bravo Torrini a mettere alle spalle di Pelliccio il pallone dell´1 a 1 su punizione calciata da Bencini. La ripresa si apre nel segno dei ragazzi di mister Rocchini. Al 51´ Stella dalla linea di fondo mette al centro per Renna la cui conclusione è debole e parata senza difficoltà da Pelliccio. Il portiere ospite si fa invece sorprendere al 56´ quando lo stesso Renna imprime una traiettoria beffarda al pallone che finisce in rete sul secondo palo. E´ il gol del vantaggio rossoverde che fa gioire i tifosi in tribuna. Ma a raggelare l´ambiente ci pensa l´arbitro che visto Renna esultare scalciando la bandierina d´angolo gli affibbia il secondo giallo e lo manda sotto la doccia lasciando il Grassina in dieci dopo appena undici minuti dall´inizio della ripresa. Comunque bravo "Gogo" che ha trovato il modo di festeggiare col gol il compleanno.
Il Bucine ferito dal ribaltamento del risultato si fa in quattro per raddrizzare la gara approfittando della superiorità numerica. Ma è il Grassina a cercare ancora il gol sempre su punizione di Bencini dai 20 metri. L´infortunio di Murras favorisce al 70´ l´ingresso in campo di capitan Badii al rientro dopo la lunghissima sosta per l´infortunio occorsogli a novembre scorso.
Il Bucine toglie Sottili e manda in campo Bega. Sarà proprio il nuovo entrato a trovare la rete del pareggio al 77´ sugli esiti di un calcio di punizione per un fallo a dire il vero non troppo chiaro.
Il Bucine ci crede e da grande squadra qual è tenta l´assalto finale alla porta rossoverde. Ma lì c´è Paoletti che sfodera due tre interventi importanti su tiri di Bega e Pavani. C´è ancora il tempo per un´altra espulsione che l´arbitro commina a N´guetta sempre per doppio giallo. Al termine della battaglia (sic!!) saranno otto le volte in cui viene sventolato il cartellino giallo e due i rossi. Forse le gare si tengono in pugno anche in altra maniera....