CAPITOMBOLO INTERNO DEI ROSSOVERDI. PESA IL POKER CALATO DALLA BALDACCIO BRUNI.

09-10-2016 18:20 -

GRASSINA: Paoletti, Stella, Amoddio, Bagnoli, Beragnoli, Murras, Torrini, Bencini (77´ Bianchi), Bruni (71´ Guerrini), Renna, Spinello (46´ Berti). A disp.: Carlucci, Befani, Andorlini. Maccari. All.: Rocchini.
BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Minocci (71´ Bindi), Guerri, Rosati, Poponcini, Bruni, Aquilini, Andreoli, Terzi (68´ D´Urso), Quadroni (80´ Tizzi), Castellone. A disp.: Guerri, Panicucci, Musliu, Ricci All.: Benedetti.
ARBITRO: Giuseppe Mansueto Verona, coad. da Filippo Ricci Pistoia e Federico Caroti Pontedera
RETI: 5´ Terzi, 26´ Terzi, 40´ Rosati, 75´ D´Urso
Si ferma il cammino del Grassina. Dopo quattro vittorie nelle prime quttro gare arriva alla quinta la prima sconfitta. E giunge in maniera forte quasi clamorosa. I rossoverdi subiscono un sonoro 4 a 0 dalla Baldaccio Bruni che aveva raccolto finora solo un punto, e lo fanno sul terreno amico. Giornata storta e da dimenticare. Fin da subito l´errore difensivo di Beragnoli, peraltro sempre impeccabile e sicuramente uno dei più positivi anche oggi, concede una occasione d´oro a Terzi che non ha problemi a infilare Paoletti. E´ solo il 3´ minuto di gara: si può rimediare. Al 23´ sulle conseguenze di un calcio d´angolo battuto da Renna il pallone perviene a Murras. La conclusione del capitano rossoverde non inquadra però la porta di Giovagnoli. Fallita l´occasione del possibile pareggio il Grassina subisce il secondo gol. Quadroni salta Amoddio sulla fascia e crossa per Terzi ancora pronto alla deviazione in rete stavolta di testa. Il Grassina è in bambola e subisce prima del riposo anche il terzo gol. Su una punizione calciata dalla tre quarti stavolta è Rosati a battere a rete, anche lui di testa. Al rientro in campo ci si aspetta un Grassina più determinato, ma non c´è reazione. Il Baldaccio Bruni è appagato del triplice vantaggio e il Grassina non cerca neppure di accorciare le distanze. Sembrano velleitari i tiri dalla distanza di Bencini. Più concreti ma ancora insufficienti le conclusioni di Torrini dal limite e di Bruni dai venticinque metri. A metà del secondo tempo è invece ancora il Baldaccio Bruni ad andare in gol. Stella perde palla a metà campo, Castellone avanza e mette in mezzo per il nuovo entrato D´Urso che al volo infila Paoletti per la quarta volta. L´attesa del fischio finale è lunga per i tifosi rossoverdi e quando il sig. Mansueto da Verona manda tutti negli spogliatoi sembra finire un incubo. Tuttavia dagli altri campi i risultati confermano i rossoverdi al secondo posto dietro al Montevarchi. Domenica, si spera, sarà un´altra storia...