JUNIORES: ROSSOVERDI CORSARI A CORTONA. 2-0 - IN GOL TOZZI E SACCARDI

05-03-2016 19:23 -

CORTONA: Luciani, Faragli, Fattorini, Neri, Cocci, Bardi, Angori, Cristiano, Danubio, Spaccini, Laurenzi A disp: Caccioppoli, Gallorini, Porcellotti, Novelli, Bottonaro, Tammariello.
All. Buracchi
GRASSINA: Salucci, Francioni (35´ Gennaioli), Trabucchi, Zacchi (80´ Jobard), Cicalini, Cecconi, Malenotti, Fioravanti ( 65´ Iacchi), Somigli, Tozzi. - A disp. Carlucci, Benedetti
All. Sarappa
ARBITRO: Kamil Pawel Lysiak
RETI: 10´ Tozzi, 24´ Saccardi
Gara disputata in condizioni ambientali non facili. Pioggia per tutto il primo tempo, vento a raffiche per tutta la gara. Campo privo di tribuna coperta con spettatori costretti a destreggiarsi per tenere aperti gli ombrelli. In campo i giocatori hanno disputato una gara maschia ed ha avuto il suo daffare il giovane arbitro valdarnese per tenere in mano la situazione. Locali sfortunati ad inizio gara quando prima sullo zero a zero e poi sul vantaggio rossoverde hannocolpito per due volte i legni della porta difesa da Salucci. In mezzo invece i rossoverdi realizzano il gol del vantaggio con Tozzi. Il Grassina è tecnicamente più bravo i locali la mettono sull´agonismo. Francioni per un a botta subita è costretto ad abbandonare il campo a favore di Gennaioli. Grassina raddoppia con una prodezza dalla distanza di Saccardi quando corre il 24´ minuto di gara. IL resto del primo tempo non registra altre occasioni se non l´opportunità di incrementare il vantaggio capitata a Malenotti e non sfruttata a dovere. Nella ripresa gli arancioblù locali aumentano, almeno inizialmente, il tasso agonistico della gara. Il Grassina però riesce a tenere sotto controllo la partita. Quasi mai in sofferenza grazie alla buona prova della coppia centrale. L´occasione più ghiotta a dieci minuti dal termine per il Cortona ma è bravo e fortunato Cecconi a rinviare il pallone destinato a finire in fondo al sacco. Da notare fra le file rossoverdi le assenze per influenza di Macchioni e Santoni e per gite scolastiche di Conti e Bini.