GRASSINA - RIGNANESE 0-1

21-02-2016 17:57 -

GRASSINA: Muscas, Castri (Leoni), Stella, Bagnoli, Lovari, Settepassi, Bencini, Castellani, Lava, Vestri (Malenotti), Aperuta (Chirici). A disp.: Morini, Leoni, Befani, Chirici, Malenotti, Spinello, Guerrini. All.: Calderini.
RIGNANESE: Burzagli, Margiacchi, Benvenuti, Meacci, Degli Innocenti, Bettini, Leo, Setti, Pagnotta, Bennati, Baccini. A disp.: Morandi, Barbini, Brenna, Galli, Gori, Privitera, Miceli. All.: Guarducci.
ARBITRO: Matteo Canci Carrara, coad. da Alessio Mangoni Pistoia e Federico Caroti Pontedera
RETE: Baccini

Perde la prima gara in casa il Grassina a vincere è la Rignanese di mister Guarducci. Vittoria meritata quella della squadra valdarnese apparsa più strutturata ed in palla rispetto ai rossoverdi. Il Grassina ha giocato oggi sicuramente al di sotto delle proprie possibilità, almeno di quelle finora mostrate sul terreno di Ponte a Niccheri. Il gol è realizzato da Baccini al 60´ ed è di quelli che strappano applausi. In precdenza però la Rignanese, nella prima parte di gara, aveva già colpito i legni della porta di Muscas mostrando più incisività rispetto ai rossoverdi pericolosi solo nel finale del primo tempo, quando, dopo un bello scambio Stella-Lava, la palla perveniva a Vestri che ben appostato prova inutilmente a raggiungere il pallone.
Nel secondo tempo Rignanese di nuovo pericolosa al 10´ col bravo Baccini pronto al tiro su passaggio di Pagnotta. Al 15´ il gran gol di Baccini che porta in vantaggio gli ospiti e che regalerà loro i tre punti ed il provvisorio ritorno in testa alla classifica in attesa del recupero di Signa-Foiano in programma mercoledì prossimo.