ECCELLENZA. STATISTICHE AL GIRO DI BOA. IL CAMMINO DEI ROSSOVERDI.

25-12-2015 10:35 -

A fine girone di andata alcune statistiche sull’andamento dei rossoverdi in “eccellenza”.
Il Grassina si trova al 2° posto con 27 punti all’attivo. E’ preceduto solo dalla Bucinese che di punti ne ha 28. Complessivamente i rossoverdi hanno totalizzato 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. I gol fatti sono stati 22 mentre quelli subiti 17, con un saldo positivo di 5 gol. Con questi numeri l’attacco grassinese si colloca al secondo posto dopo quello della Rignanese che di gol ne ha realizzati uno in più. La difesa invece si colloca agli ultimi posti. Hanno subito più gol solo Rignanese, Sestese, Firenze Ovest e Lanciotto Campi.
Nettamente diverso il comportamento del Grassina sul terreno amico e in trasferta. All’ ”Andrea Pazzagli” solo la Castiglionese è riuscita a portare via un punto. Le altre 7 gare fin qui disputate hanno visto sempre prevalere i colori rossoverdi. Ventidue su 24 i punti conquistati. In casa 14 i goal fatti e solo 4 i subiti.
Lontani da Grassina la musica cambia. Il Grassina è fra le squadre che hanno totalizzato il minor numero di punti: 5 sui 21 in palio. Peggio con 4 punti solo Sinalunghese e Lanciotto Campi. Otto le reti fatte e tredici quelle subite.
Nella speciale classifica dei marcatori il nostro Alessio Lava è al primo posto con 9 reti, in coabitazione con Pagnotta della Rignanese e Vangi del Montevarchi. Gli altri rossoverdi ad andare in gol sono stati Aperuta con 5 reti, Renna e Campana con 2 reti, Fantechi e Bagnoli con 1.