GRASSINA - BALDACCIO BRUNI 2-1. DOPPIETTA DI LAVA.

22-11-2015 17:59 -

GRASSINA: Muscas, Castri, Stella, Bagnoli, Lovari, Badii, Campana, Lava, Fantechi, Aperuta ( dal 84´ Guerrini) - A disp. Morini Leoni, Befani, Vestri, Renna, Spinello
All. Calderini
B.B. ANGHIARI: Giovagnoli, Martella, Giorni, Aquilini, Bartolo, Bruni, Castellone, Zurli, Terzi, ( 60´ Della Rina), Polito (81´ Bonci), Quadroni A disp. Gennari, Pompeo, Guerri, Rosti, Gennari.
All. Silveri
ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo ( Assistenti Andrea Mancini e Duccio Angelini di Empoli)
RETI: 11´ e 67´ Lava, 92´ Quadroni
Dopo la battuta di arresto di Bucine il Grassina di Calderini sfodera un´altra buona prova sul terreno di casa e conquista i tre punti su una buona Baldaccio Bruni con una doppietta del bomber Lava. Buona la prova dei rossoverdi con particolare menzione per il giovane Fantechi senza dubbio il migliore in campo. E´ proprio la "quota" rossoverde all´11 minuto a suggerire a Lava il pallone del vantaggio grassinese. Al 20´ è invece Aperuta ad impegnare l´ottimo portiere ospite. Campana riesce nuovamente a mettere Aperuta nella condizione di sparare a rete al 26´ e al 37´. Prima l´attaccante rossoverde salta in velocità Giorni per poi mettere fuori il tiro finale, poi invece la sua conclusione viene salvata sulla linea di porta da Bartolo. Si va al riposo col Grassina in vantaggio e padrone della gara. Gli ospiti, sempre eleganti e manovrieri, non impensieriscono più di tanto i ragazzi di Calderini.
Al rientro in campo nessuna sostituzione e la gara riprende come nel primo tempo. Al 12´ Aperuta entra palla al piede nell´area ospite, passa il pallone a Campana che si gira e tira. Giovagnoli è attento a respingere ma il pallone perviene a Lava che è pronto a gonfiare di nuovo la rete per la personale doppietta. Raramente gli ospiti riescono a creare pericoli a Muscas. Al 70´ Bagnoli lancia bene Lava che riesce a saltare anche Giovagnoli ma poi in equilibrio precario conclude fuori. Al 75´ è invece Muscas a parare una velenosa conclusione di Quadroni bravo a saltare nell´occasione Castri.
Al 40´ occasione per Guerrini da poco subentrato ad Aperuta: bello il suggerimento di Lava poco "cattiva" la conclusione del giovane attaccante locale che fa fare bella figura a Giovagnoli.
Un errore sul rinvio della difesa rossoverde concede a Quadroni il pallone per il gol della bandiera quando ormai la gara era finita.
Buono l´arbitraggio del sig. Bozzetto giunto da Bergamo favorito dall´ attenta prova degli assistenti.