JUNIORES: IL CINISMO DEL MONTEVARCHI HA LA MEGLIO SU UN GRASSINA SPRECONE.

17-10-2015 18:57 -

GRASSINA: Salucci, Francioni, Trabucchi, Iacchi, Conti (86´ Bini), Cicalini, Santoni ( dal 75´ Jobard), Gelonese, Somigli, Malenotti, Fioravanti (dal 70´ Tozzi) - A disp. Carlucci, Cecconi, Gennaioli.
All. Sarappa
AQUILA MONTEVARCHI: Nardone, Betti, Zanieri ( dal 30´ Notturni), Rialti ( dall´86´ Rigacci), Semplici, Scaramucci, Vasarri, Corsi, Babacar,Celindi (dal 64´ Bunetto), Aiello - A disp. Coppi, Mulinacci, Pallanti, Greco.
All. Coppi (sq.)
ARBITRO: Gianmarco d´Orsi di Prato
RETI: 70´ Corsi
Il cinismo degli aquilotti valdarnesi ha la meglio su un Grassina sprecone. Montevarchini bravi a capitalizzare al massimo le occasioni da rete ( un gol ed una traversa ) rossoverdi tre volte vicinissimi al gol prima con Malenotti e poi due belle occasioni per Santoni. Gara piacevole e giocata su buoni ritmi di fronte ad un buon pubblico. Buono anche l´arbitraggio del sig. D´Orsi di Prato. Subito il Montevarchi approfitta di uno svarione difensivo locale ad opera di Cicalini ma la conclusione di Vasarri è bloccata cpon sicurezza da Salucci. Risponde il Grassina con una bella azione impostata da Malenotti ma il cross sotto porta non è raggiunto per un pelo sia da Somigli che da Santoni a centro area. Altra occasione creata dai rossoblu´ ospiti al 18´ ma la traversa rimbalza il tiro a botta sicura di Rialti. Il Grassina non sta certo a guardare e al 21´ Iacchi lancia nuovamente Malenotti che supera il diretto difensore e si trova davanti alla porta difesa dal bravo Nardone. La conclusione dell´ esterno rossoverde però è alta sulla traversa. Le due squadre si affrontano per tutto il primo tempo a viso aperto e molte volte gli attaccanti rossoverdi sono fermati in fuori gioco dall´arbitro. La seconda frazione di gioco si apre con un bel tiro di Santoni che esalta la reattività di Nardone bravo a mettere la sfera in angolo. Lo stesso attaccante rossoverde ci riprova al 9´ ma ancora si trova la strada del gol sbarrata dall´ottimo portiere ospite. Il Grassina sembra vicino al vantaggio ma al 70´ la doccia fredda per i ragazzi di Sarappa. Su calcio dalla bandierina la palla perviene a Corsi bravo a svettare in mezzo alla difesa rossoverde e ad insaccare il gol partita. Da qui alla fine molta confusione in campo. Il gioco è frammentato dalle sostituzioni e né il Grassina riesce a raddrizzare la partita né il Montevarchi riesce a trovare il gol della tranquillità. Si va così avanti fino al 90´, ma il risultato no cambia. Ci sono piaciuti fra gli ospiti il portiere Nardone e il numero 7 Vasarri. Fra i rossoverdi buona la prova di Conti e, se si eccettua lo svarione iniziale, quella di Cicalini.