JUNIORES: ROSSOVERDI PASSANO ANCHE A CORTONA 1-2 . IN GOL VANNETTI E BINI.

28-03-2015 19:48 -

CORTONA CAMUCIA: Luciani (46´ Licciardo), Fattorini (81´ Tavanti), Moroni, Nigi (Paganini), Tammariello, Migliacci, Ciculi, Bocci (65´ Camerini), Bottonaro, Tayo Niangova, Faragli - A disp. Corsai, Redi, Bardi
All. Buracchi
GRASSINA: Dallai, Francioni ( 55´ Landi), Conti, Iacchi, Vanzi, Cicalini, Cianferoni ( 65´ Cantini), Gelonese (75´ Fioravanti), Vannetti, Spinello (85´ Pampaloni), Bini (80´ Centrini) - A Disp. Vignozzi, Bigazzi
All. Degli Innocenti
ARBITRO Marchi Stefano di Arezzo
RETI: 20´ Vannetti, 36´ Ciculi, 48´ Bini

Il Cortona perde l´occasione con il Grassina di allontanarsi dalle zone basse della classifica. La gara è stata piuttosto brutta e a farla sono stati quasi sempre i rossoverdi fiorentini. I ragazzi di mister Buracchi oggi in panchina hanno messo l´anima nel cercare di conquistare i ttre punti ma si sono dovuti arrendere di fronte alla seconda forza del campionato. Sono stati Vannetti e Bini a creare scompiglio nella difesa aretina e più di una volta Luciani è stato chiamato ad interventi non facili.
Già al 3´ di gara Luciani è chiamato alla deviazione in angolo su tiro piazzato di Gelonese ma niente può al 20´ quando Vannetti è bravo a deviare in rete il pallone crossato da Cianferoni.
Il Cortona abbozza una reazione e al 37´ su errore di Francioni e Cicalini Ciculi batte Dallai e riporta in parità la gara. Al 40´ per due volte impegna su tiro dalla bandierina Luciani che se la cava brillantemente .
Al rientro in campo Il Corrtona presenta fra i pali della propria porta Licciardo in sostituzione del bravo Luciani infortunatosi alla schiena. Già al 48´ Spinello lancia in profondità Bini che supera Licciardo e riporta in vantaggio i fiorentini. Il Grassina cerca di chiudere la gara ma il Cortrona va vicino nuovamente al pareggio con Bottonaro al 64´ ma il colpo di testa esce di poco a lato. Ancora Vennetti è pericoloso poco dopo ma il portiere riesce a deviare sul fondo il pallone. L´occasione più grossa capita a Spinello, per gli ospiti, al termine di una azione personale ma il fantasista rossoverde davanti a Licciardo cicca il pallone.