JUNIORES: CORSARI A CASTIGLION FIORENTINO. IN GOL BINI E SPINELLO. 1-2

10-01-2015 19:05 -

CASTIGLIONESE: De Angelis, Brighi, Danesi, Renzi, Battistoni, Cela, Tavanti, Bucchioni, Vinerbi, Solimeno, Cassatella - A disp. Bernardini, Tiezzi, Vannucci, Bruni, Grilli, Banelli
All. Tanini
GRASSINA: Dallai, Pampaloni (Francioni), Landi, Gelonese, Vanzi, Bigazzi (Cicalini), Cantini, Fioravanti (Iacchi), Bini, Vignozzi (Maddaluni), Centrini (Spinello)- A disp. Meli, Falciani.
All. Biagi
ARBITRO: Matteo Capone di Siena
RETI: 15´ Bini, 48´ Bucchioni, 84´ Spinello.
Il big match della 18° giornata vedeva opposti i rossoverdi, primi in classifica, ai giallo-viola della Castiglionese accreditati del terzo posto. La gara si è svolta sul terreno del Faralli di Castiglion Fiorentino. I ragazzi di mister Biagi disputano una buona gara al cospetto della terza forza del campionato anche se sul risultato hanno avuto il loro peso due ottimi interventi di Dallai tornato a difendere la porta rossoverde. I locali dapprima contratti nella seconda parte di gara. dopo aver trovato il pari con l´ottimo Bucchioni, impegnano alla pari i rossoverdi che tornano a menar le danze nella parte finale di gara anche in virtù del miglior peso dato dalle sostituzioni rossoverdi rispetto a quelle giallo-viola. E´ proprio il nuovo entrato Spinello a siglare dopo una azione personale il gol della vittoria grassinese.
Nel primo tempo dopo quindici minuti il Grassina vede premiato il proprio gioco dalla rete di Bini pronto a mettere in pallone in rete a pochi metri dalla linea di porta. Il Grassina ha altre occasioni per raddoppiare ma non ci riesce. All´inizio della ripresa palla d´oro non sfruttata dagli avanti rossoverdi e poco dopo,secondo la regola del calcio, è la Castglionese a pareggiare con Bucchioni (48´). La gara ora si gioca alla pari. Ambedue le squadre hanno problemi a difendere e le occasioni da gol vengono create da ambo i lati. Protesta il Grassina per due nette occasioni da rete fermate in piena area dai difensori giallo-viola una su Cantini l´altra su Fioravanti. Ma per il sig. Capone di Siena i falli non sono da punire come del resto aveva sorvolato nel primo tempo sull´atterramento di Bini davanti al portiere. Arbitro non all´altezza della difficoltà della gara. Le sostituzioni giovano più ai rossoverdi che ai locali e a cinque minuti dalla fine è proprio il nuovo entrato Spinello ad involarsi in azione personale verso la porta di De Angelis e con freddezza a siglare la rete della vittoria per la squadra di Biagi.