ROSSOVERDI IN GRAN SPOLVERO. VITTORIA NEL BIG MATCH COL LUCIGNANO 2-1

04-01-2015 17:58 -

GRASSINA: Tarchi, Galdi (85´ Fantechi), Mazzolli, Caschetto, Murras, Gurioli, Chirici, Bagnoli, Tacconi ( 80´ Martongelli), Montuschi (56´ Di Tommaso), Renna - A disp. Dallai, Feraro, Stella, Guerrini
All. Tortelli
LUCIGNANO: Palazzini, Barbagli, Bennati, Fabbrini, Tei, Mucci ( 82´ Scapecchi), Mattaghini, Del Toro ( 55´ Naccarini), Boccini, Di Cicco ( 55´ Foianesi), Casini - A disp. Battelli, Poponcini, Pistella, Cetoloni
All. Bernacchia
ARBITRO: Giacomo Valdrighi di Lucca ( Francesco Liotta e Riccardo Corti di Pisa)
RETI: 7´ Mazzolli, 65´ Di Tommaso, 89´ Casini
Il big match del girone B del campionato di promozione ha mantenuto le aspettative. Di fronte ad un buon pubblico Grassina e Lucignano, rispettivamente seconda e terza forza del campionato, hanno dato vita ad una gara bella sia sul piano tecnico che su quello agonistico facendo divertire i tifosi in tribuna. Il Grassina lasciava sugli spalti Sottili squalificato e anche Di Tommaso partiva dalla panchina poiché per ragioni di lavoro aveva dovuto saltare l´allenamento settimanale. Il Grassina con una partenza alla grande sorprende la squadra ospite. I primi venti minuti sono tutti per i rossoverdi che con un pressing asfissiante mettono in crisi gli amaranto aretini. Già nei primissimi minuti di gara Tacconi prova la conclusione. Il pallone è respinto da Palazzini e scivola lungo la linea di porta senza che nessuno dei rossoverdi lo raggiunga. Solo al 7´ la rete del vantaggio dei ragazzi di Tortelli. Sulla fascia va via Renna per crossare poi il pallone in area: la deviazione di testa di Mazzolli ad incrociare sul palo opposto non lascia scampo a Palazzini. Gran gol e vantaggio per i ragazzi di capitan Murras. Si sveglia anche il Lucignano e la gara è bella e vibrante con occasioni da ambo le parti. Due in particolare nello spazio di pochi minuti la prima di Bagnoli cui risponde per il Lucignano quella di Casini. Sullo stesso attaccante amaranto è preziosa la tempestiva uscita di Tarchi che nega il pareggio ai ragazzi di Bernacchia.
Si riprende la seconda parte di gara sempre a buoni ritmi. Bernacchia sostituisce al 55´ De3l Toro con Naccarini e, a sorpresa il bravo Di Cicco con Foianesi. Quasi contemporanea la mossa di Tortelli che richiama in panchina Montuschi con Di Tommaso. La scelta vincente sarà quella di Tortelli in quanto una decina di minuti dopo è proprio il bomber di casa a trovare il raddoppio. Ancora una splendida discesa di Renna con cross basso e teso in area che trova pronto alla deviazione Di Tommaso col pallone che entra nell´angolino basso della porta difesa da Palazzini. Altro gol splendido e altro grande assist di Renna.
Il raddoppio del Grassina piega le gambe ai giocatori ospiti e i rossoverdi hanno anche l´occasione per chiudere la gara, ma non la sfruttano a dovere. E´ invece la squadra di Bernacchia in zona "cesarini" a riaprirla virtualmente. Un errore della difesa di casa consente al bravo Casini di segnare il gol della bandiera e mette nel contempo in ansia i sostenitori fiorentini. Ma ormai è finito anche il tempo di recupero assegnato dall´ottimo Valdrighi di Lucca e i rossoverdi festeggiano l´importante vittoria su una squadra apparsa quadrata e con ottime individualità. Fra tutti si segnala la prova di Fabbrini e quella del bomber Casini. Nelle file rossoverdi un plauso a tutti con menzione per gli assist di Renna e per gli autori dei due gol Mazzolli e Di Tommaso. Domenica sempre a Grassina altro big match: ospite in via Bikyla la capolista Bibbiena.