JUNIORES REGIONALI: IL BALDACCIO BRUNI FA RECLAMO...

17-10-2014 15:00 -

Dal Comunicato Ufficiale della Figc Toscana apprendiamo non senza stupore di un reclamo preannunciato dalla Baldaccio Bruni di Anghiari al termine della gara vinta dal Grassina sabato scorso per due reti a zero e valida per il campionato Juniores Regionali. La società aretina contesterebbe, ancora non sono giunte le motivazioni del reclamo, il fatto che l´Arbitro Sig. Baldi del Valdarno non avrebbe provveduto alla sostituzione del guardalinee di parte della Baldaccio espulso dopo il gol del raddoppio rossoverde sopraggiunto oltre la metà del recupero concesso a fine gara.
Si ricorda che le società dilettantistiche e giovanili sono tenute a mettere a disposizione dell´Arbitro per le gare dalla prima categoria in giù e per quelle giovanili regionali e provinciali un tesserato che assume i compiti di guardalinee di parte. In pratica deve vigilare e segnalare quando il pallo0ne oltrepassa la linea laterale del campo.
Nell´occasione la Baldaccio Bruni niente fece per sostituire il guardalinee espulso per prendere poi a pretesto la cosa per formulare il reclamo fondato sull´errore tecnico, nella speranza di recuperare extra-time una gara persa nettamente sul campo.
Il Giudice Sportivo si è preso tempo riservandosi di decidere nelle prossime settimane.

Fonte: Segreteria