GRASSINA - PONTASSIEVE. IL BUNKER SALTA NEL FINALE - UN COLPO DI TESTA DI RENNA REGALA I TRE PUNTI AI ROSSOVERDI

06-10-2014 11:47 -

GRASSINA: Tarchi, Galdi, Ferraro. Caschetto, Murras, Gurioli, Chirici ( 55´ Mazzolli), Fantechi, Di Tommaso, Sottili, Guerrini (46´ Renna) - A disp. Meli, Martongelli, Gelonese, Stella, Spinello - All. Tortelli
PONTASSIEVE: Manzini, Carnicci, Vigliotti, Meacci, Leoni, Chini, Ermini (81´ Focardi E.), Fantaccini, Focardi I., Calonaci (71´ Canizzaro), Poggi (86´ Dainelli). A disp. Rosini, Brachi,Battistini,Moretti - All. Governi
ARBITRO: Andreano di Prato ( Cascone di Siena e Misson di Prato)
MARCATORE: 78´ Renna
Note: Espulsi Carnicci e Manzini - Ammoniti: Carnicci, Meacci, Galdi, Manzini, Fantaccini e Renna. Recupero 0+5 - Angoli 6-3 in favore del Grassina.
Una gara combattuta fra due squadre grintose che non "mollano" su nessun pallone. Il divario tecnico a favore dei padroni di casa è evidente, ma il Pontassieve ribatte in contropiede. Nel primo tempo monologo rossoverde: pronti via e Fantechi da dentro l´area impegna Manzini. Passano cinque minuti ed è Caschetto da fuori area ad impensierire il portiere ospite. Al 10´ l´occasione più ghiotta per Fantechi che batte a colpo sicuro ma Leoni con un disperato intervento devia in angolo.
Gli ospiti accusano il pressing e si affidano all´esperienza di Chini, Meacci e Calonaci. Al 21´ Guerrini sfiora il gol con un sinistro "velenoso". Con il passare dei minuti il Pontassieve acquista coraggio e conquista metri di campo, senza però impensierire Tarchi. Al 40´ il primo tiro verso la porta del Grassina è di Calonaci, fuori di poco. Al 45´ Carnicci colpisce col braccio il pallone, rigore ineccepibile, dal dischetto va Sottili ma Manzini para in tuffo.
Nella ripresa padroni di casa all´attacco. Il match si anima nel finale: Carnicci viene espulso per doppia ammonizione e lascia il Pontassieve in 10. Il Grassina ci crede e al 78´ pasa. Su rimessa laterale, Gurioli di testa prolunga sul secondo palo dove Renna spinge in rete il pallone per il gol decisivo.
"La Nazione" - Lo. Ma.


Fonte: LA NAZIONE