JUNIORES: Grassina - Valdarbia 2 - 3

07-04-2008 -

Grassina: Habibaj, Barontini (Gori), Marrone, Altomira, Carnasciali, Piccirillo, Buti (Barbetti), Boninsegni (Bacus), Chellini (Cianferoni), Ivanaj, Somigli - All. Bacci - A disp. Braccini, Giotti, Ciagli
Valdarbia: Ciani, Pasqualino, Borghi (Valenti), Giachi, Marsiglietti T. (Landi), Magi (Scarlata), Vanni (Simi F. ), Chiappone, Acerra, Pianigiani, Simi S. - All. Tognazzi - A disp. Marsiglietti M., Sardone, Chiantini.
Arbitro: Pecorini di Prato
Reti: Somigli, Chellini, Acerra, Pianigiani, Chiantini
Parte bene la formazione locale e al 2´ è già in vantaggio. Calcio di punizione di Altomira per Chellini che appoggia a Somigli che realizza con un potente rasoterra. Raddoppia al 18´ con Chellini che finalizza al meglio una bella azione sulla sinistra di Buti. Il Valdarbia non sta però a vedere. Il portiere locale non è in buona giornata e sulle sue incertezze tutto il Grassina traballa. Al 22´ Habibaj si fa anticipare di testa da Acerra che accorcia così le distanze. Sul finire del primo tempo Chellini ha la palla giusta per andare in goal ma passeggia a lungo in area ospite senza trovare il modo di calciare a rete.
Nella ripresa mister Bacci sostituisce Chellini con Cianferoni. L´attaccante rossoverde si mette subito ( 49´) in evidenza. Con un gran tiro colpisce il palo della porta difesa da Ciani. Sulla ribattuta dello stesso attaccante la palla finisce sull´esterno della rete. Al 56´ Somigli, buona la sua prova, ruba il pallone a Pasquallino e si presenta da solo davanti a Ciani ma al momento del tiro cicca il pallone.
Il Valdarbia non si da però per vinto e continua a macinar gioco. Al 63´ trova la rete del pareggio dalla distanza con il bravo Pianigiani. Subito dopo Ivanaj lotta per mantenere il possesso del apllone e giunge al tiro: è bravo però Ciani ad opporsi con il corpo. Mister Tognazzi inserisce a questo punto Chiantini. Passano pochi secondi e il nuovo entrato va in goal per la gioia dei senesi.
Ancora una volta in casa il Grassina esce sconfitto ed abbandona ogni residua speranza di accesso alla coppa Toscana vedendo sempre più lontano il quinto posto del Subbiano e raggiunto in classifica, al sesto posto, anche dalla Rignanese.

Fonte: calciopiu