A MARGINE DELL´ASSEMBLEA. LA NOSTRA OPINIONE.

12-07-2014 14:23 -

Da decine d´anni ci è dato seguire le Assemblee del Comitato Regionale Toscana. Sempre affollate, sempre passionali, sempre corrette dal punto di vista istituzionale anche se a volte critiche e polemiche col Palazzo. Mi ricordo, a tal proposito, i cambiamenti avvenuti nel 1990 e pilotati nell´occasione da un giovane Innocenzo Mazzini. Fu una rivoluzione. Il Palazzo cambiò i suoi vertici in Toscana. Fu però un movimento nato dalla volontà critica di moltissime società toscane che prepararono la discesa in campo dei loro rappresentanti facendoli conoscere ed apprezzare a livello regionale da tutte le società affiliate.
Oggi invece ho assistito, ma un accenno lo avevo già avuto nel corso di una assemblea provinciale al Museo del Calcio, alle avance arriviste di singoli giovanotti ai primi anni di vita da dirigente sportivo, ma forse non di attivisti politici.
Sono apparsi sì appassionati, ma dal voler imporre la loro immagine più che delle loro idee, con fare anche in disprezzo della democrazia, che vuole il rispetto delle opinioni altrui. Si sono distinti anche per un "Bravi" in dileggio ( o forse con intenti intimidatori) lanciato contro coloro che approvavano le proposte del Presidente Bresci. Ma via, siate seri, il vostro nuovo che avanza, risparmiatecelo...