PROMOZIONE: IN CASA NON VA. DELUSIONE IN VIA BIKYLA. L´OVEST DI ALARI PASSA DI MISURA. IL GRASSINA FALLISCE UN CALCIO DI RIGORE.

30-03-2014 18:54 -

GRASSINA: Tarchi, Contri (75´ Dilaghi), Mucilli, Melcher, Marconcini, Pedretti, Sottili ( 60´ Bellini), Cencetti (60´ Montuschi), Di Tommaso, Morandini, Fantechi - A disp. Dallai, Panichi, Lamcja, Sborgi
All.: Massi
FIRENZE OVEST: Nucci, Fallani, Belli (46´ Rossi), Astegher, Rossi, Bagnoli ( 65´Certini ), Terrafino, Dragomanni (Turchi 78´), Grazioli, Varriale, Chiarusi - A disp. Parri, Pelli, Marinai, Giani
All. Alari
ARBITRO: Alla Alvaro di Livorno ( Ceccarini e De Rosa di Arezzo)
RETI: 52´ Chiarusi
Note: Ammoniti Dragomanni, Varriale, Bellini - Espulso Morandini
Il Grassina chiamato all´appuntamento clou della stagione lo fallisce in maniera clamorosa. La prima frazione di gioco vede due buone occasioni per la squadra rossoverde prima alla mezz´ora con Morandini che imbecca Cencetti il cui tiro esce di poco. Poco dopo lo stesso Morandini lascia partire un tiro cross che attraversa lo specchio della porta di Nucci per poi perdersi sul fondo. L´ Ovest risponde con una bella percussione di Dragomanni che però è deviata in angolo, poco dopo è Terrafino che in ripartenza scivola e consegna il pallone a Mucilli. All´ultimo minuto Di Tommaso va giù in piena area. L´arbitro decreta il rigore per i rossoverdi ma Cencetti dal dischetto colpisce in pieno la traversa.
Il Grassina subisce oltremodo la delusione per il rigore sbagliato ed al rientro in campo l´Ovest va in gol al 52´ con Chiarusi abile a ribadire in rete il passaggio di Grazioli. Il gelo prende lo stadio di via Bikyla e il Grassina stenta a creare occasioni per riacciuffare quantomeno il pareggio. E´ anzi la squadra di Alari che più fresca e pimpante oltre che galvanizzata dal vantaggio sull´unica conclusione a rete, si fa ora più pericolosa nelle ripartenze.Al 64´ Trachi è bravo a respingere la conclusione a botta sicura di Grazioli. Al 69´ Morandini, il più vispo dei ragazzi di Massi, viene messo giù al limite dell´area ospite. Calcia la punizione Montuschi ma il pallone viene deviato in angolo. Ancora il tempo per una bella girata al volo del solito Morandini e poi il Grassina si spegne definitivamente arrendendosi troppo presto alla sconfitta. La Castiglionese vince e si rifà sotto assieme alla Sangiustinese che esce col pareggio e due espulsioni dal campo di Pratovecchio: il Grassine, sempre primo, è chiamato all´impresa domenica a Castiglion Fiorentino.