PROMOZIONE: GRASSINA-SANGIUSTINESE. LE PAGELLE DI MIRKO PINI SU CALCIOPIU´.

18-03-2014 07:35 -

LE PAGELLE
GRASSINA

TARCHI: 6 Impegnato solo su una punizione di Spigoli respinta in angolo.
BELLINI: 6+ Come al solito prova sempre attenta e di spessore, si vede poco, però, in fase offensiva anche perché la squadra attacca solo a sinistra per lunghi tratti.
GALDI: 6+ 34´ minuti di alto livello, mostrando un´ottima maturità specialmente in fase difensiva; è costretto ad uscire per un brutto taglio all´arcata sopraccigliare. 34´ Contri: 5.5 Nel corso della stagione ha perso il posto a favore di Galdi e la sua prestazione spiega il perché. Sempre in difficoltà contro Marzi E.
MUCILLI: 6.5 Con Melcher squalificato, in mezzo alla difesa Massi schiera il classe ´94. Prestazione di livello per il jolly rossoverde in un ruolo praticamente mai sperimentato prima, movimenti ed esperienza da veterano.
MARCONCINI: 6 Partita di alti e bassi la sua; molto bene in fase di interdizione, ma fatica a dettare i tempi alla squadra.
FANTECHI: 6.5 Finalmente si rivede il giocatore che aveva incantato tutti nella prima parte di campionato. Gioca 75´ di altissimo livello, poi cala inevitabilmente nel finale.
CENCETTI: 6.5 Entra in tutte le azioni pericolose dei locali e si crea anche un´occasione da gol. Gli manca solamente il guizzo decisivo. 74´ Montuschi: 5.5 Lui non è al meglio e Massi lo impiega per dare fantasia alla squadra. Lui non entra in partita e non tocca praticamente mai il pallone.
DITOMMASO: 6 Lavora, come sempre, tanto per la squadra. Sontsa gli dice di no ad inizio partita, per il resto pochi palloni giocabili.
MORANDINI: 6+ E´ probabilmente il giocatore più informa di questo periodo di quelli a disposizione di Massi. Anche lui comincia bene la partita, anche se si divora un gol già fatto. dall´81´ Panichi: ng.
SANGIUSTINESE
SONSTA: 6+ Buona prova del numero 1 ospite decisivo in un paio di occasioni. Sicuro in tutte le uscite alte, anche se spesso rischia qualcosa di troppo.
PETRI: 5.5 Prova non positiva. Quando il Grassina spinge soffre terribilmente.
BORGHESI: 6+ Comincia la partita con il freno a mano tirato. Prende fiducia col passare dei minuti e al 90´ è uno dei migliori.
MARZI: 5.5 Falloso per tutta la partita e graziato più volte dal sig. Cinque. Tanti falli, poco arrosto.
RAMPI: 6 L´esperto centrale difensivo, controlla tutto il pacchetto arretrato con i giusti tempi. C´è però nella sua partita qualche sbavatura.
EZZECHIELLI: 6 Il giovane ´95 è preso per mano dal compagno di reparto. Gara accorta contro il miglior attacco del campionato.
MARZI E.: 6- Per l´esterno di Certini combina poco per tutta la partita; E´ uno tra i più nervosi. dal 68´ Terrazzi: 6 Prestazione standard, si limita al cosìdetto "compitino".
STARNINI: 6 In difficoltà come il resto del centrocampo biancoverde, trascinato solo da Spigoli. Cresce nella ripresa e si vede annullare un gol probabilmente regolare.
SPARTA 5.5 Il Grassina ha la migliore difesa del campionato ma, complice l´assenza di Melcher, da lui ci si aspetta di più che qualche sponda.
SPIGOLI: 6.5 Per distacco il migliore dei suoi. Esperienza e classe a servizio della squadra, tutte i palloni passano dai suoi piedi.
SAMMARTANO: 6 Prestazione in penombra per l´11 aretino. Prova buona solamente in fase di rottura.
ARBITRO: CINQUE di PISTOIA: 5.5 La partita è logicamente nervosa, considerando classifica ed episodi dell´andata. Nel primo tempo gestisce gli animi piuttosto bene, ma nella ripresa perde il controllo della gara.


Fonte: CALCIOPIU´