FACCIAMO UN PO´ DI CHIAREZZA

10-03-2014 19:35 -

Mancano sole cinque giornate alla fine del campionato di Promozione e gli scenari sono ancora tutti aperti visto che ci sono tre squadre in altrettanti punti, ovvero Grassina (53), Castiglionese (52) ed infine Sangiustinese (51). La corsa per il campionato di Eccellenza è più aperta che mai, quindi decidiamo di fare chiarezza, per i neofiti, su come le tre squadre potranno accedere al sesto campionato nazionale.

1) La squadra prima classificata di ogni campionato o girone verrà direttamente promossa al campionato superiore.

2) In caso di parità di punteggio tra 2 squadre, al termine del campionato o del girone, il titolo sportivo in competizione verrà assegnato mediante spareggio da disputarsi in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore. In caso di spareggio per la promozione diretta al campionato superiore, la fase Play Off non sarà organizzata.

3) In caso di parità di punteggio tra 3 o più squadre si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (Classifica avulsa) tra le squadre interessate con spareggio in gara unica su campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore, da disputarsi tra le due squadre meglio classificate. Anche in questo caso non saranno disputate le Fasi Play Off come indicato al precedente punto b).


Play Off

Parteciperanno alle gare dei Play Off le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ciascun campionato/girone.