JUNIORES: TOH, CHI SI RIVEDE.. TORNANO AL GOL BINI E CENTRINI. IL TERZO LO FA GUERRINI. GRASSINA-CHIUSI 3-0

01-02-2014 17:55 -

GRASSINA: Dallai, Pampaloni, Falciani, Landi (74' Troni), Rossi, Ilarioni (70' Lamcja), Centrini (70'Burroni), Fioravanti, Guerrini, Maddaluni ( 80' Degli Innocenti), Bini (60' Cianferoni) - A disp. Meli, Bongi
All. Berchielli
N.S. CHIUSI: Fanti ((61' Luculli), Spadea ( 46' Galeotti), Pucci, Saravalle, Socea, Feri, Cavallucci B. (83' Lisci), Cavallucci D., Balsamo, Bellavia, Salvadori (85' Siddi)
All. Ambrosi
ARBITRO: Focareta di Empoli
RETI: 2' Bini, 44' Centrini, 90' Guerrini
Il Grassina torna a far punti dopo un gennaio piuttosto appannato. Ritrova un Centrini in buono spolvero che mette lo zampino con l'assist per Bini sul primo gol e poi nel finale di tempo realizza il gol personale riprendendo la palla dopo un calcio di punizione del solito Ilarioni. Manda in rete anche il cannoniere Guerrini in zona Cesarini: ma l'attaccante rossoverde, seppure nuovamente riproposto come esterno, risulta alla fine il più pericoloso e talentuoso della squadra di Berchielli. Il Chiusi parte male e soffre l'inizio veemente di capitan Guerrini e compagni. Subisce, come detto, dopo soli due minuti il gol di Bini che spinge in rete la palla su cross di Centrini. La gara la fa il Grassina e raramente nella prima frazione di gioco i biancorossi ospiti si presentano dalle parti di Dallai. Da segnalare al 5' minuto di gioco una splendida conclusione al volo di capitan Guerrini che sfortunatamente sbatte contro un difensore e termina in angolo. Alla fine della prima frazione di gioco il meritato raddoppio rossoverde lo realizza Centrini che sfrutta la meglio la punizione calciata da Ilarioni. La ripresa vede il Chiusi più determinato e voglioso di recuperare il risultato. Ma è ancora il Grassina a farsi pericolo sulle ripartenze. Al 52' bella azione individuale di Guerrini poi al 57' ripartenza di Rossi che manda al tiro Bini la cui conclusione esce di poco. Si fa vedere il Chiusi al 62 con Bellavia e para con qualche difficoltà Dallai. Al 65' Faòlciani è costretto al fallo su Balsamo e la punizione conseguente è ben calciata dal solito Bellavia. E' il momento migliore del Chiusi che mette qualche apprensione ai tifosi rossoverdi. Nel finale una ripartenza di Cianferoni mette scompiglio nella retroguardia biancorossa. Il pallone perviene al limite dell'area ospite a Guerrini che con un gran tiro realizza la terza rete per il Grassina. E' il 90', c'è solo il tempo di rimettere la palla in gioco prima che il signor Focareta da Empoli fischi la fine della gara.