IN ZONA CESARINI IL GOL DI FALCIANI. IL GRASSINA TORNA A SORRIDERE.

18-01-2014 18:07 -

GRASSINA: Dallai, Pampaloni, Falciani, Landi (77´ Degli Innocenti), Rossi, Ilarioni, Centrini, Fioravanti (65´ Gurioli), Guerrini, Maddaluni ( 75´ Bongi), Bini (58´ Cianferoni) - A disp. Meli, Burroni, Lamcja.
All. Berchielli
BIBBIENA: Ciabatti, Cassini (43´ Polverini), Gallese, Paggetti, Fabbrini, Sbragi, Freschi (77´Paglialunga), Brogi, Petri (84´ Risorti), Borri (85´ Bianconi), Rossi - A disp. Bertelli, Amorosini.
All. Occhiolini.
ARBITRO: Giobbi di Pontedera.
RETI: 90´ Falciani.
Un gol realizzato sui titoli di coda da Falciani consente al Grassina di ritrpvare i tre punti a spese di un generoso ed organizzato Bibbiena. La squadra di casa comincia a risollevare la testa dopo le ultime gare che hanno visto ridursi al minimo il vantaggio sulla seconda in classifica. Sul risultato ha pesato l´espulsione del portiere ospite Ciabatti al 43´ per una ingenua uscita a bloccare il pallone un metro fuori della propria area di rigore: il rosso è stato inevitabile e ha costretto il Bibbiena a giocare in dieci tutto il secondo tempo.
Parte bene il Grassina e su un prezioso cross di Guerrini è in ritardo Bini.Su calcio piazzato poco dopo cè una deviazione di testa da parte di Falciani ma il pallone è alto sulla traversa. Al 12´ Ilarioni dalla bandierina manda al tiro Guerrini ma è bravo Ciabatti a parare a terra. Su una ripartenza veloce di Brogi l´occasione più ghiotta per i casentinesi ma lo stesso numero otto si fa anticipare al momento del tiro da Dallai. Il Grassina riesce a tenere il pallone ma le conclusioni a rete latitano. Solo sui calci piazzati di Ilarioni si creano pensieri a Ciabatti come al 18´ quando il portiere di mister Occhiolini è costretto alla deviazione in angolo. La gara prosegue senza grossi sussulti fino al 43´ quando avviene l´espulsione del portiere rossoblu. Nell´occasione per favorire l´entrata in campo di Polverini, portiere di riserva, mister Occhiolini richiama in panchina Cassini. Nel finale del primo tempo l´ennesima punizione di Ilarioni centra la barriera.
Il secondo tempo vede il Bibbiena in inferiorità numerica compattarsi bene e controllare agevolmente l´undici di Berchielli che non riesce ad incidere più di tanto cozzando sulla rocciosa difesa ospite. L´entrata in campo di Cianferoni che rileva Bini, sembra dare un sussulto alla squadra di casa ma l´effetto dura poco. Ora il Bibbiena sulle ripèartenze giunge a creare anche qualche preoccupazione a Dallai. Al 60´ va al tiro Fioravanti ma la sua conclusione esce di poco a lato della porta difesa da Polverini. Nel finale la più ghiotta occasione costruita dal Grassina. Gurioli crossa per Cianferoni ma quest´ultimo, forse ingannato dal rimablzo del pallone, manca il tiro a porta vuota. Quando ormai la gara era virtualmente finita sull´ennesimo calcio da fermo la palla giunge sulla testa di Falciani, in mischia, e stavolta non c´è niente da fare per Polverini. E´ il gol che riaccende il Grassina allontanando i venti di crisi che soffiavano già in maniera preoccupante. Dagli altri campi notizie positive: perde il Cortona a Chiusi, pareggia anche l´Antella a Soci. Un terzetto, Antella, Cortona, Sangiovannese al secondo posto a quattro punti...